Juventus-Verona domenica 6 febbraio 2022 ore 20:45. Nel posticipo della 24a giornata di Serie A, la Juve di Massimiliano Allegri (qui la conferenza stampa della vigilia) ospita l’Hellas Verona allenato dall’ex Igor Tudor. I bianconeri, attualmente quinti in classifica con 42 punti, inseguono la zona Champions League con 12 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Gli Scaligeri, invece, arrivano all’Allianz Stadium con 33 punti e un 9° posto frutto di 9 vittorie, 6 pari e 8 sconfitte. Gara molto insidiosa per la Vecchia Signora, poiché fin qui Tudor ha svolto un ottimo lavoro condito da una vittoria importante all’andata per 2-1 al Bentegodi.
Sono in tutto 30 i precedenti in Serie A tra le due formazioni a Torino: il bilancio è di 25 vittorie della Juventus e 5 pareggi. Insomma, il Verona non ha mai vinto in casa dei bianconeri, che vogliono mantenere a tutti i costi questa tradizione positiva. Nelle ultime 4 gare di campionato, la Vecchia Signora ha ottenuto due vittorie e altrettanti pareggi, mentre nello stesso parziale il Verona ha vinto 3 volte (una sconfitta).
Massimiliano Allegri dovrà fare fronte a diverse assenze. Non saranno a disposizione il lungodegente Chiesa, lo squalificato Locatelli, oltre ad Alex Sandro positivo al Covid, Bernardeschi ancora infortunato e Bonucci che è quasi pronto, ma non sarà rischiato. Per contro, ci saranno dal 1’ i nuovi acquisti Vlahovic e Zakaria. Il centravanti serbo dovrebbe essere supportato da Morata e Dybala, mentre con lo svizzero a centrocampo giocheranno Arthur e Rabiot. Difesa definita con Danilo e De Sciglio terzini, de Ligt e Chiellini al centro davanti a Szczesny.
Tra le fila del Verona mancherà lo squalificato Simeone, al cui posto ci sarà Kalinic, a cui supporto agiranno Caprari e Barak. Tameze e Miguel Veloso saranno i centrali di centrocampo, con Faraoni a destra e Lazovic a sinistra.
Juventus-Verona sarà trasmessa in diretta TV e streaming alle 20:45 in esclusiva su DAZN. Appuntamento su computer, tablet, smartphone, ma anche in televisione tramite l’app ufficiale compatibile con le nuove Smart TV, oppure attraverso console da gioco come Xbox o PlayStation, Timvision Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La telecronaca è stata affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala; Vlahovic, Morata. All. Allegri
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Tameze; Lasagna. All. Tudor
ARBITRO: Massimi