CLICCA QUI PER GUARDARE LA FESTA SCUDETTO IN LIVE STREAMING
JUVENTUS-VERONA FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Sturaro; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa. A disposizione: Pinsoglio, Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Howedes, Asamoah, Khedira, Matuidi, Bentancur, Cuadrado, Higuain. Allenatore Allegri
VERONA (4-4-2): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Ferrari, Souprayen; Aarons, Fossati, Danzi, Fares; Cerci, Matos. Allenatore: Pecchia
Juventus-Verona, 38a giornata di Serie A, 19 maggio 2018 ore 15:00. È tutto pronto per la festa scudetto della Juventus di Massimiliano Allegri. All’Allianz Stadium di Torino, al termine di una partita che sarà più che altro una formalità contro il Verona dell’ex Fabio Pecchia, i bianconeri festeggeranno il 7° scudetto consecutivo, quello del mito. Si tratta del 36° tricolore della storia della Vecchia Signora, ancora più importante perché giunto al termine della prima stagione con il Var, ossia quello strumento che “avrebbe fatto smettere la Juve di vincere”. Con o senza moviola in campo, Madama ha dimostrato di essere per la 36a volta la più forte d’Italia.
Sarà anche la partita degli addii quella di oggi pomeriggio: lascerà la maglia bianconera per approdare probabilmente in un club straniero Gigi Buffon, capitano di mille battaglie. Sarà anche l’ultima partita per Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah (triennale con l’Inter), oltre che di Benedikt Howedes (torna in Germania). Un po’ì a sorpresa, inoltre, potrebbe esserci anche l’ultimo saluto da parte di Marchisio, Khedira e Mandzukic. Insomma, sarà una giornata intensa, dalle mille emozioni, condita da una festa finale prima sul campo con la consegna della coppa dello scudetto, poi per le vie di Torino sul pullman scoperto.
Questo il programma della premiazione reso noto dalla Lega Calcio: “Sabato tutti i calciatori della Juventus saranno invitati al centro del campo per ricevere la medaglia d’oro di Campione d’Italia – si legge nel comunicato ufficiale – . Lungo la passerella che, dagli spogliatoi, porterà i calciatori sul palco, saranno schierati 20 bambini, che indosseranno le divise ufficiali di tutte le squadre della Serie A TIM 2017-2018. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, sarà invitato a festeggiare lo scudetto insieme ai suoi calciatori e precederà il capitano, Gianluigi Buffon, che salirà sul palco per ultimo per alzare la Coppa consegnata dal Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, e da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM. La cerimonia di premiazione – conclude la nota – sarà trasmessa in diretta televisiva da Mediaset Premium, SKY, RAI, Juventus TV e Serie A TIM TV”.
Juventus-Verona sarà trasmessa in diretta TV alle ore 15 di oggi, 19 maggio 2018, su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, anche in HD, per quel che riguarda la piattaforma satellitare. Sul digitale terrestre l’appuntamento è su Premium Sport e Premium Sport HD. In streaming, invece, il match sarà visibile live su SkyGo e Premium Play tramite smartphone, tablet e PC. Al termine della partita, invece, la cerimonia di premiazione sarà trasmessa anche da Juventus TV, Serie A Tim TV e in chiaro su RaiSport e RaiSport+ a partire dalle 16:50. In streaming, il canale sportivo del servizio pubblico è accessibile tramite RaiPlay.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Sturaro; Dybala, Higuain, Douglas Costa.
Verona (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Fossati, Zuculini; Verde, Cerci, Fares.
Arbitro: Pinzani