Con il nuovo sponsor di manica Bitget, il valore della maglia della Juventus sale a 110 milioni di euro. È il calcolo fatto oggi da Calcio&Finanza che ricorda come la maggior parte degli introiti da sponsorizzazione per la Juve arrivino da Adidas, sponsor tecnico che garantisce 51 milioni annui e continuerà a versarli fino al 2027. La seconda fonte più importante di incasso è rappresentato dal main sponsor Jeep 4xe, che aggiunge 3 milioni ai 42 previsti dall’accordo precedente per un totale di 45.
Lo sponsor presente sul retro della maglia, Cygames, il cui contratto è in scadenza in questa stagione, porta invece un introito variabile tra i 6,5 e i 10 milioni di euro. A questi, si aggiungono infine gli 8-10 milioni garantiti da Bitget, anche se ancora la durata della partnership non è stata confermata. Insomma, la maglia della Juventus è per distacco quella che vale più di tutti in Italia con 110 milioni totali di sponsorizzazioni. Ricapitolando:
– 51 milioni da Adidas;
– 45 milioni dal main sponsor Jeep;
– 8-10 milioni dallo sleeve sponsor Bitget;
– 6,5-10 milioni dal back jersey sponsor Cygames.
Foto: Facebook/Juventus