Juventus-Udinese probabili formazioni: Bentancur regista, Bernardeschi trequartista

Sarri non rischierà Douglas Costa dal primo minuto: come giocherà domenica pomeriggio

juventus-udinese probabili formazioni 2019 2020

Juventus-Udinese, probabili formazioni 16a giornata di Serie A 2019-2020. Archiviata la pratica Champions League per ora, la Juve di Maurizio Sarri deve tornare a fare punti in campionato dopo la sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio. I bianconeri sperano che l’Inter di Antonio Conte subisca il contraccolpo per l’eliminazione dalla Champions League per provare a riagganciare la vetta, ma per prima cosa dovranno pensare a vincere la loro partita. E l’Udinese non arriverà all’Allianz Stadium domenica pomeriggio per fare da comparsa, perché è impegnata nella lotta per non retrocedere e i punti in palio cominciano ad essere pesanti.

La Juventus non avrà sicuramente a disposizione Chiellini, Khedira oltre agli squalificati Pjanic e Cuadrado, mentre Aaron Ramsey non ha ancora pienamente recuperato e potrebbe essere arruolato solo per la panchina. Di nuovo a disposizione, invece, de Ligt, Bentancur e Douglas Costa, che comunque non sarà rischiato dal primo minuto. Formazione praticamente fatta, dunque, per Sarri, che ripresenta Szczesny tra i pali, mentre in difesa nessun dubbio con Danilo, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro sicuri di giocare da titolari. Bentancur agirà da regista al posto del “maghetto”, mentre Matuidi riprenderà la sua posizione nel ruolo di mezzala sinistra. Sul centrodestra, invece, agirà Emre Can, con Rabio che partirà dalla panchina dopo la partita giocata in Champions. In avanti, continua l’alternanza con Dybala che affiancherà Ronaldo e Higuain partirà dalla panchina. Nel ruolo di trequartista agirà ancora una volta Bernardeschi.

Nessuno squalificato per l’Udinese di Gotti, che non potrà contare comunque sugli infortunati Jajalo, Samir e Sema. I friulani si schiereranno con il collaudato 3-5-2 i cui terminali offensivi saranno Okaka e Lasagna. L’ex Mandragora agirà da regista di centrocampo.

Juventus-Udinese sarà diretta dall’arbitro Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. I guardalinee saranno Rocca e Baccini; il quarto ufficiale Volpi; al Var ci saranno Piccinini e l’assistente Iorio.

Juventus-Udinese | Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger Larsen; Okaka, Lasagna. All. Gotti
Arbitro: Pasqua