JUVENTUS-TOTTENHAM FORMAZIONI UFFICIALI:
Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Muratore. Allenatore: Allegri.
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Dele Alli, Lamela; Kane. A disposizione: Gazzaniga, Trippier, Rose, Wanyama, Sissoko, Son, Lucas. Allenatore: Pochettino.
Juventus-Tottenham, le ultimissime sulle formazioni (aggiornamento delle 15). Massimiliano Allegri sembra orientato a cambiare modulo e a tornare al 4-2-3-1, con Pjanic e Khedira davanti la difesa. Dentro Bernaderschi, dunque, che agirebbe a destra, mentre a sinistra giocherebbe Mandzukic e e dietro la punta Higuain un Douglas Costa “alla Dybala”.
Juventus-Tottenham, ottavi di finale Champions League, Torino 13 febbraio 2018 ore 20:45. La Juve di Massimiliano Allegri è chiamata ad un altro appuntamento con la storia: all’Allianz Stadium di Torino sbarca il Tottenham di Mauricio Pochettino, squadra che gioca molto bene a calcio e che negli ultimi anni ha probabilmente raccolto meno di quanto seminato. Nella conferenza stampa della vigilia sia Allegri sia Chiellini sono stati molto prudenti parlando di 50% di possibilità di passare il turno, mentre per il tecnico degli Spurs i campioni d’Italia sono nettamente favoriti. Come sempre, il campo sarà l’unico giudice inappellabile e l’impressione è che i tifosi allo stadio e quelli davanti alla TV assisteranno ad una partita spettacolare.
La Juventus dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 4-3-3, con una sorpresa a centrocampo. Al posto dell’infortunato Matuidi, infatti, non dovrebbe esserci né Marchisio né Bentancur, bensì Sturaro, le cui quotazioni sono salite velocemente nelle ultime ore. Nessun dubbio in difesa, con Buffon tra i pali, De Sciglio e Alex Sandro terzini, Benatia e Chiellini centrali. Pjanic sarà il regista, mentre in avanti con Higuain e Mandzukic ci sarà il brasiliano Douglas Costa. Indisponibili, oltre a Matuidi, anche Barzagli, Lichsteiner, Cuadrado e Dybala, mentre Howedes non è stato inserito nella nuova lista Uefa.
Pochettino si affiderà al bomber Kane, che sarà supportato dai trequartisti Eriksen, Dele Alli e Son Heung-min. Indisponibile Alderweireld, al centro della difesa assieme a Vertonghen toccherà a Sanchez, mentre a Dier e Dembele sarà affidata la zona nevralgica del centrocampo.
Juventus-Tottenham, andata degli ottavi di Champions League, non sarà trasmessa in chiaro né da Canale 5, né dai canali stranieri ZDF e RSI La2. Appuntamento con la diretta TV alle 20:45 solo su Premium Sport e Premium Sport HD. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno guardare anche il match in streaming live tramite Premium Play su computer, tablet e smartphone. Il servizio è accessibile via browser web o tramite l’app ufficiale disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows.
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.
Indisponibili: Barzagli, Lichsteiner, Cuadrado, Matuidi, Dybala
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Dele Alli, Son Heung-min; Kane. Allenatore: Pochettino.
Indisponibile: Alderweireld
Arbitro: Felix Brych (Germania)