Juventus-Torino, probabili formazioni: Sarri con due novità

Le probabili formazioni della 30a giornata di Serie A: sabato il derby Juve-Toro

juventus-torino formazioni 4 luglio 2020

Juventus-Torino, le probabili formazioni del derby in programma sabato 4 luglio 2020. I campioni d’Italia apriranno la 30a giornata di Serie A nella giornata di domani, anche se ancora non si conosce l’orario della partita. Inizialmente la gara era in programma alle 17:15, ma oggi l’assemblea di Lega deciderà con l’Assocalciatori se anticipare di 30 minuti le tre fasce orarie. In questo caso, il derby si giocherebbe alle 16:45, mentre le partite serali sarebbero anticipare alle 19:00 e quello notturne alle 21:15.

Maurizio Sarri si è lamentato nei giorni scorsi per l’orario delle 17:15, sottolineando che l’Allianz Stadium sarà una fornace a quell’ora, figuriamoci come prenderà il tecnico bianconero questo ulteriore anticipo alle 16:45. Alla fine, però, la temperatura sarà identica per entrambe le formazioni, ragion per cui è meglio concentrarsi sulle scelte di campo. A proposito, la Juventus dovrebbe cambiare poco rispetto alla formazione che ha battuto il Genoa per 3-1 a Marassi nonostante martedì ci sia la difficile trasferta col Milan: le uniche novità dovrebbero essere Buffon tra i pali al posto di Szczesny e Matuidi al posto di Danilo sulla sinistra. Per il resto, tutti confermati con Bernardeschi preferito ancora a Douglas Costa in attacco e Rabiot sul centrosinistra nella linea mediana. In difesa confermatissima la coppia de Ligt-Bonucci, con Rugani ormai rassegnato. A partita in corso spazio per il Pipita Higuain. Indisponibili sicuri De Sciglio, Khedira e Demiral, potrebbero andare al massimo in panchina Chiellini e Alex Sandro.

Il Torino di Longo conferma la difesa a tre e dovrebbe presentarsi con Verdi a supporto di Belotti in attacco. L’ex Zaza sta recuperando da un infortunio e potrebbe andare in panchina. Regolarmente in campo l’altro calciatore dal breve passato bianconero, il venezuelano Rincon. Dirigerà la partita l’arbitro Maresca con Paganessi e Mondin guardalinee; il quarto uomo sarà Valeri, mentre al Var ci saranno Irrati e l’assistente Lo Cicero.

Juventus-Torino | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Lukic, Rincon, Ansaldi; Verdi, Belotti. Allenatore: Longo.