Genoa-Juventus 1-3: highlights video gol e pagelle

Dybala, Ronaldo e Douglas Costa stendono il Genoa, Juve brillante a Marassi

genoa-juventus 1-3 highlights video gol pagelle

Genoa-Juventus 1-3 – Prestazione importante della Juve di Maurizio Sarri a Marassi contro un Genoa di Davide Nicola che dopo la sosta forzata è peggiorato comunque in maniera notevole. C’è sostanzialmente una sola squadra in campo sin dai primi minuti di gioco e nel primo tempo solo un grande Perin sbarra la strada a Dybala, Ronaldo e Bernardeschi. I campioni d’Italia sono brillanti e più ficcanti del solito, il possesso palla più veloce e gli inserimenti più frequenti. Il primo tempo si conclude a reti bianche, ma si ha l’impressione che i gol sono stati solo rimandati.

Al 50’ è Paulo Dybala con una giocata individuale delle sue ad inventarsi la rete dello 0-1. Passano solo sei minuti e Cristiano Ronaldo parte palla al piede dopo uno scambio ed infila Perin con un destro violentissimo sotto l’incrocio dei pali. Al 73’ è una magia di Douglas Costa a firmare il tris bianconero. Nel finale qualche distrazione consente a Pinamonti (accostato proprio ai bianconeri nelle trattative di mercato) di accorciare le distanze e di andare vicino ad un secondo gol su retropassaggio sciagurato di Ramsey.

Genoa-Juventus 1-3 | Pagelle

IL MIGLIORE, Dybala 7,5: stiamo per terminare gli aggettivi per la Joya, nonostante la mole di gioco imponente la Juve non riesce a sbloccarla, ma con una giocata delle sue ci pensa al solito il numero 10.

IL PEGGIORE, Danilo 5,5: che sia a destra o a sinistra, il brasiliano sembra spesso impacciato e mai incisivo.

Genoa (3-5-2): Perin 6,5; Romero 5, Soumaoro 5, Masiello 5; Ghiglione 5 (17′ st Barreca 5), Behrami 5, Schone 5 (1′ st Lerager 5), Sturaro 5 (30′ st Biraschi 6), Cassata 5 (33′ st Pandev sv); Favilli 5 (1′ st Sanabria 6), Pinamonti 6. A disp.: Ichazo, Ankersen, Zapata, Eriksson, Jagiello, Destro, Iago Falque. All.: Nicola 5.
Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 6,5, De Ligt 6,5, Bonucci 6, Danilo 5,5; Bentancur 7, Pjanic 6 (29′ st Ramsey sv), Rabiot 6 (39′ st Matuidi sv); Bernardeschi 6,5 (21′ st Douglas Costa 7), Dybala 7,5 (39′ st Olivieri sv), Ronaldo 7 (29′ st Higuain sv). A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Wesley, Muratore. All.: Sarri 6,5.
Arbitro: Calvarese 6,5
Marcatori: 5′ st Dybala (J), 11′ st Ronaldo (J), 28′ st Costa (J), 31′ st Pinamonti (G)
Ammoniti: Favilli, Schone, Sturaro, Cassata, Masiello (G); Bonucci (J)
Espulsi: nessuno

Genoa-Juventus 1-3 | Highlights e video gol