Il mercato di gennaio della Juventus si chiuderà senza sussulti in entrata, ma con due conferme a quanto pare: Nicolò Fagioli e Sami Khedira. Ieri, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Juventus, Andrea Pirlo ha chiuso definitivamente alle voci che volevano il centrocampista classe 2001 verso il Sassuolo nell’affare Scamacca. Il centravanti rientrerà dal Genoa in nero verde, ma per restarci e la Juve proseguirà fino a fine stagione con questo parco attaccanti, eventualmente adattando in avanti Kulusevski.
Fagioli, invece, rimarrà in rosa e, come annunciato da Pirlo, “prenderà il posto di Portanova”, ceduto al Genoa nei giorni scorsi. Il Corriere di Torino di oggi però fa il punto anche della situazione attorno a Sami Khedira. Qualcosa l’ha anticipata già il tecnico della Juventus ieri: “Si sta allenando con noi da inizio stagione, il mercato chiuderà a breve poi vedremo il da farsi”. Il 33enne centrocampista tedesco non è stato fin qui mai convocato per una gara ufficiale, ma prende parte agli allenamenti, alle sedute tattiche e anche alle sessioni video. Il diretto interessato ha negato di aver ricevuto proposte economiche per la rescissione del contratto, ma a Natale sembrava orientato a cambiare maglia a gennaio.
Per questo motivo si è recato in Premier League, per una sorta di mandato esplorativo che però si è concluso con un nulla di fatto (Everton e Tottenham non hanno affondato il colpo). Di altre proposte concrete fin qui non ne sono arrivate e mancano ormai poche ore alla chiusura della sessione invernale del mercato. Per questo motivo, prende corpo l’ipotesi che Khedira venga reintegrato, ma solo per il campionato, perché non ci sarebbe posto nella lista Uefa.