La Juventus diventa la terza forza calcistica al mondo su Instagram. Non si placa l’effetto Ronaldo, dunque, sui canali social del club bianconero, con tutto ciò che ne consegue in termini di visibilità e guadagni per i post sponsorizzati. Prima che arrivasse a Torino il portoghese, i bianconeri potevano contare su circa 10 milioni di follower su Instagram, ma in poco più di un anno ha toccato quota 31 milioni e 81 mila. Superato il Manchester United, uno dei club più ricchi a livello planetario, fermo a 31 milioni e 66 mila utenti.
Davanti alla Juve ci sono i due club spagnoli, per ora quasi inarrivabili: Real Madrid (76,6 milioni) e Barcellona (76,1 milioni). Considerato però che Ronaldo vanta qualcosa come 131 milioni di follower (e pare guadagni fino a 1 milioni per ogni pubblicazione sponsorizzata), l’esposizione del cinque volte pallone d’oro con il brand Juventus può continuare a generare un effetto positivo. Saranno decisive, ovviamente, le gare di Champions League, quelle più seguite in ogni angolo del globo.