Serie A 2021-2022

Juventus-Spezia, probabili formazioni: niente riposo per Vlahovic

Allegri ripropone dal 1′ Morata e Cuadrado, Bernardeschi e Rugani in panchina

Juventus-Spezia, probabili formazioni 28a giornata Serie A 2021-2022. Domenica 6 marzo alle 18:00 la Juve di Massimiliano Allegri torna di scena all’Allianz Stadium di Torino contro lo Spezia di Thiago Motta. Dopo aver battuto l’Empoli in trasferta e la Fiorentina al Franchi nella semifinale di andata di Coppa Italia, i bianconeri sono chiamati ad una prova senza appello contro i liguri. Servono tre punti per consolidare il quarto posto, visto che l’Atalanta ha una partita da recuperare e in caso di vittoria avrebbe gli scontri diretti a favore. Insomma, la qualificazione alla prossima Champions League è tutt’altro in carniere, e anche se la Juventus è letteralmente falcidiata dagli infortuni, c’è solo un risultato a disposizione.

A Torino arriva uno Spezia già battuto all’andata in trasferta per 3-2 e che viene da tre sconfitte consecutive: il 16° posto con soli 4 punti di vantaggio sulla terzultima, rende la gara vitale anche per i liguri, che non vogliono farsi risucchiare nella lotta salvezza.

Massimiliano Allegri cambia qualcosa rispetto alla partita di Coppa Italia: Kean lascia il posto a Morata, che agirà davanti con Vlahovic (non dovrebbe riposare) e Cuadrado. In difesa, se sarà linea a quattro giocheranno Danilo e Pellegrini terzini, Rugani e de Ligt al centro. Anche Bernardeschi torna a disposizione, ma partirà dalla panchina. A centrocampo, invece, giocherà il trio composto da Arthur, Locatelli e Rabiot. Dybala ha lamentato un nuovo problema nell’ultimo allenamento e non sarà convocato.

Lo Spezia di Motta scenderà in campo con il solito 4-3-3 con Manaj terminale offensivo, supportato ai lati da Verde e Gyasi. A centrocampo, ballottaggio tra Bourabia e Kovalenko, per il resto, pochi dubbi per il tecnico italo-brasiliano che conferma la difesa maggiormente collaudata.

Arbitrerà la partita dell’Allianz Stadium l’arbitro Fourneau, che sarà coadiuvato dagli assistenti Cecconi e De Rocca. Il quarto uomo sarà Miele; al Var ci saranno Mazzoleni e l’assistente Rossi.

Juventus-Spezia | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All: Allegri

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Bourabia, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All. Thiago Motta.

ARBITRO: Fourneau

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni