Juventus-Spezia, probabili formazioni: Pirlo prepara sorprese?

Rientra solo Danilo, ma la Juve farà qualche rotazioni in vista di Lazio e Porto

juventus-spezia formazioni 2 marzo 2021

Juventus-Spezia, le probabili formazioni della 25.a giornata di Serie A 2020-2021. Dopo il pari di Verona con l’Hellas, la Juve di Andrea Pirlo sarà protagonista di uno dei due anticipi della 25.a giornata in programma martedì 2 marzo alle 20:45. Con lo scudetto distante ormai 10 punti, i campioni d’Italia in carica dovranno scendere in campo per fare più punti possibili in modo da chiudere al più presto il discorso qualificazione in Champions. Al cospetto dei bianconeri ci sarà lo Spezia di Vincenzo Italiano, formazione che sta facendo tutto sommato un buon campionato, considerato che si tratta di una neopromossa. Attualmente, i liguri hanno in classifica 25 punti e si trovano a +7 sulla zona calda della classifica.

All’andata, in casa dello Spezia, la Juventus si è imposta per 4-1, ma il risultato non deve ingannare perché i bianconeri hanno fatto più fatica del previsto per portare a casa il bottino pieno. I ragazzi di Italiano corrono tanto ed hanno una grande fame, ragion per cui una Juventus che si presenterà in campo ancora rimaneggiata, dovrà sfoderare una prestazione attenta per prendere tre punti vitali.

Rispetto alla formazione che ha pareggiato al Bentegodi, la Juventus ritrova solo Danilo, mentre saranno sicuramente assenti Arthur, Dybala,Bonucci, Chiellini e Cuadrado. Morata ha svolto ieri un primo allenamento individuale e lavora in vista del match con la Lazio in programma sabato 6 marzo, ma non è da escludere che in extremis vada in panchina con lo Spezia per giocare un piccolo spezzone di gara. Una delle novità dal 1’ dovrebbe essere Buffon, mentre a centrocampo potrebbe trovare spazio a partita in corso il baby Fagioli. Dovrebbe tornare in panchina Bernardeschi, mentre Ramsey potrebbe avere un’altra occasione dal primo minuto. Davanti toccherà ancora a Ronaldo e Kulusevski. Considerati gli uomini contati e i due prossimi impegni ravvicinati con Lazio e Porto, non sono da escludere comunque sorprese da parte di mister Pirlo. Indiscrezioni sostengono che tra le idee ci sia quella di schierare Chiesa davanti con CR7.

Lo Spezia, che conferma il modulo 4-3-3, dovrebbe presentarsi con 9/11 della formazione che ha pareggiato in rimonta contro il Parma nell’ultimo turno casalingo (2-2). Le novità dovrebbero essere rappresentate da Nzola al centro dell’attacco con Verde e Gyasi a supporto. In dubbio Saponara, uscito per una caviglia in disordine contro i Ducali, mentre Agudelo dovrebbe partire dalla panchina.

Juve-Spezia sarà diretta dall’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Gli assistenti saranno Colarossi e Di Vuolo, mentre il quarto uomo sarà Marchetti; al Var ci sarà Fabbri con l’assistente Di Iorio.

Juventus-Spezia | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, S. Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Verde, Nzola, Gyasi. All. Italiano

ARBITRO: Sacchi