Juventus-Spezia domenica 6 marzo 2022 ore 18:00. La Juve di Max allegri ospita lo Spezia di Thiago Motta nel match valido per la 28° giornata di Serie A 2021-2022. Dopo la vittoria della Roma sull’Atalanta, i bianconeri hanno la possibilità finalmente di consolidare il quarto posto. I bergamaschi, infatti, hanno gli scontri diretti a proprio vantaggio e in caso di arrivo a pari punti al quarto posto, si qualificherebbero alla prossima Champions League proprio ai danni della Vecchia Signora. La Juventus arriva all’appuntamento nello stato d’animo ideale, con due vittorie in trasferta in pochi giorni, sabato in casa dell’Empoli per il campionato e mercoledì a Firenze nella semifinale di andata di Coppa Italia.
A Torino si presenta invece uno Spezia che viene da tre sconfitte consecutive e che deve vincere poiché i punti di vantaggio sulla terzultima sono solo 4. All’andata, 3-2 per la Vecchia Signora al Picco, in una gara dalle mille emozioni: vantaggio di Kean per i bianconeri, poi pareggio e sorpasso dei padroni di casa con Gyasi e Antiste, prima delle due reti decisive per la Juventus di Chiesa e De Ligt. Sono solo 3 i precedenti in Serie A tra le due formazioni: il bilancio è tutto dalla parte dei bianconeri torinesi, che hanno vinto tutte le sfide mettendo a segno 10 gol
Secondo le ultime provenienti dal ritiro bianconero della Continassa, Rugani giocherà al centro della difesa con De Ligt, mentre l’altro rientrante, Bernardeschi, partirà dalla panchina. Vlahovic dovrebbe essere costretto agli straordinari, i terzini saranno Danilo e Pellegrini. Indisponibili: Chiesa, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro, Zakaria, McKennie, De Sciglio, Kaio Jorge e ancora una volta Dybala. A centrocampo, confermato il trio Arthur, Locatelli e Rabiot.
Modulo speculare per lo Spezia, che si presenterà con Manaj al centro del tridente offensivo, Verde e Gyasi ai lati. A centrocampo, Bourabia in vantaggio su Kovalenko per agire da regista, mentre Nzola non dovrebbe farcela.
Juventus-Spezia sarà trasmessa questa sera alle 18:00 in diretta TV e streaming in esclusiva su DAZN. La telecronaca della partita dell’Allianz Stadium è stata affidata a Stefano Borghi, che sarà affiancato dal commento tecnico di Massimo Ambrosini.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolau, Reca; Gyasi, Maggiore, Bastoni; Verde, Manaj, Agudelo. All. Thiago Motta.
ARBTRO: Fourneau