Juventus-Spal, probabili formazioni: Pirlo lascia a riposo diversi big

Il tecnico bianconero vara la Juve 2 nel match valido per i quart di finale di Coppa Italia

juventus-spal formazioni quarti coppa italia 2020-2021

Juventus-Spal probabili formazioni quarti di finale Coppa Italia 2020-2021. Mercoledì sera alle 20:45 la Juve di Andrea Pirlo cercherà il pass per le semifinali contro la Spal di Pasquale Marino, formazione che milita nel campionato di Serie B. Vincendo, i bianconeri se la vedranno con la vincente del derby di Milano, una sfida suggestiva e che andrebbe sicuramente oltre il valore della coppa di lega. Nonostante la Vecchia Signora affronterà una formazione di una categoria inferiore e i favori del pronostico saranno tutti dalla sua parte, sono vietate le distrazioni. Troppe volte in questa stagione i campioni d’Italia si sono distratti concedendo spazi e gol anche ad avversari sulla carta inferiori. Dopo la conquista della Supercoppa contro il Napoli e il ritorno alla vittoria in campionato, da Pirlo e i suoi ci si attende continuità, anche se inevitabilmente scenderà in campo una formazione rimaneggiata per serbare energie in vista di Samp-Juve di sabato (ore 18:00).

Per prima cosa Pirlo darà spazio tra i pali all’esperto Gigi Buffon, mentre in difesa riposerà sicuramente capitan Chiellini. Giocheranno al centro della difesa de Ligt e Demiral, entrambi reduci da stop abbastanza lunghi e bisognosi di mettere minuti nelle gambe. A centrocampo, in mezzo rifiaterà Bentancur, con Rabiot principale indiziato di prendere il suo posto, mentre dovrebbe essere riproposto anche Ramsey. In avanti, Kulusevski dovrebbe giocare titolare visto che in campionato sarà squalificato. Con lui dovrebbe toccare a Morata, con Ronaldo a riposo in vista del campionato.

La Spal di Marino, dopo aver eliminato il Sassuolo a sorpresa, sogna un’altra impresa. Contro i campioni d’Italia servirà grande esperienza, ragion per cui i terminali offensivi del 3-5-2 saranno con ogni probabilità Paloschi e Floccari. Tanti giocatori da Serie A tra le fila dei ferraresi, con Valoti, Missiroli, Tomovic e Vicari.

La gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia tra Juventus e Spal sarà diretta dal signor Ivano Pezzuto della sezione di Macerata. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Rocca e Robilotta; il quarto uomo sarà Piccinini, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni e l’assistente Alassio.

Juventus-Spal | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, de Ligt, Demiral, Frabotta; Chiesa, Arthur, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Morata. All. Pirlo
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Strefezza, Missiroli, Valoti, Esposito, Sala; Floccari, Paloschi. All. Marino