Juventus-Napoli 2-0: highlights video gol e pagelle

La Juve di Pirlo conquista la Supercoppa Italiana: decidono Ronaldo e Morata

juventus-napoli 2-0 highlights video gol pagelle

Juventus-Napoli 2-0 – La Juve di Andrea Pirlo conquista la 9.a Supercoppa Italiana della sua storia. Dopo lo schiaffone preso a San Siro dall’Inter, i campioni d’Italia si tolgono una bella soddisfazione contro un Napoli che è giunto alla partita in condizioni sicuramente migliori dei bianconeri. Il primo tempo è molto tattico ed equilibrato e si conclude sul punteggio di 0-0, ma con Szczesny che è protagonista di un intervento prodigioso.

Nella ripresa, al 64’ la partita si sblocca: sugli sviluppi di un angolo di Bernardeschi, Ronaldo deposita la palla in rete da pochi passi. Il Napoli si sbilancia e nei minuti finali va effettivamente vicino al gol, prima con un rigore sbagliato da Insigne, poi trovano un altro miracolo di Szczesny a negare la gioia del gol. Al 95’, infine, con il Napoli totalmente sbilanciato in avanti, la Juventus trova il sigillo del 2-0 con il subentrato Morata.

Juventus-Napoli 2-0 | Pagelle

IL MIGLIORE, Arthur 7: pari merito con altri compagni, ma stasera il brasiliano merita una menzione particolare, perché è stato protagonista di una prova di caratura internazionale, verticalizzando anche più del solito.

IL PEGGIORE, Chiesa 5: molto volenteroso ma confuso in tutte le scelte fatte. Viene sostituito probabilmente perché non era già al meglio.

Juventus (4-4-2): Szczesny 7; Cuadrado 7, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Danilo 6,5; McKennie 6,5, Arthur 7, Bentancur 6,5 (39′ st Rabiot sv), Chiesa 5 (1′ st Bernardeschi 6); Kulusevski 6 (39′ st Morata 6,5), Ronaldo 7.
Allenatore: Pirlo 6,5
Napoli (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 6, Koulibaly 6, Manolas 6, Mario Rui 5,5 (39′ st Politano sv); Bakayoko 6 (23′ st Elmas sv), Demme 6 (39′ st Llorente sv); Lozano 6,5, Zielinski 6,5, Insigne 5; Petagna 5,5 (27′ st Mertens sv).
Allenatore: Gattuso 5,5
Arbitro: Valeri 7
Marcatori: 19′ st Ronaldo (J), 45’+5 st Morata (J)
Ammoniti: Ronaldo (J), Zielinski (N)
Espulsi: nessuno

Juventus-Napoli 2-0 | Highlights e video gol