La Juventus comincia a pensare al post Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è in scadenza tra un anno e mezzo e in casa bianconera si fanno i conti sul prossimo portiere e si va a caccia di occasioni, anche dall’estero.
Al momento ha una striscia di imbattibilità aperta da 666 minuti. 7 delle 8 vittorie consecutive senza subire gol sono anche merito suo. Però presto potrebbe lasciare Torino ed essere sostituito da un altro portiere. La Juve sta pensando al futuro di Wojciech Szczesny. Il polacco è sotto contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2024. Ancora un anno e mezzo, ma bisognerà cominciare ad intavolare alcuni discorsi per il rinnovo.
Che potrebbero anche non esserci, perché secondo quanto riporta todofichajes.com la Juventus starebbe pensando di non proporre alcun prolungamento a Szczesny. Arrivato nell’estate del 2017, il polacco ha dapprima fatto la riserva di Buffon. Poi, una volta che Gigi è emigrato verso Parigi, è diventato titolare della porta bianconera. Con grandi risultati, perché è sempre stato uno dei migliori estremi difensori del campionato italiano. Dopo 6 anni però, potrebbe essere arrivato il momento di separarsi con un giocatore che ad aprile compirà 33 anni.
Sempre secondo il portale spagnolo, la Juventus guarda in Inghilterra per il prossimo portiere. A Manchester, sponda United. David De Gea è in scadenza il prossimo 30 giugno con i Red Devils e non ci sono segnali di un rinnovo. Lo spagnolo è pronto a salutare la Premier League dopo 12 anni di militanza e i bianconeri ci pensano.
Non solo, perché in Spagna l’Atletico Madrid, dove De Gea è cresciuto e ha giocato fino al 2011, sta pensando a lui come dopo Oblak. Dunque, nei prossimi mesi si attendono sviluppi in tal senso, sia sul lato De Gea sia sul lato rinnovo Szczesny.