Juventus-Sassuolo, probabili formazioni: torna Bonucci, Kean squalificato

Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni dei quarti di Coppa Italia: bianconeri in campo con Perin, Bonucci, Rugani e Cuadrado

Juventus-Sassuolo, probabili formazioni quarti di finale Coppa Italia 2021-2022. Non c’è tregua per la Juve di Massimiliano Allegri che giovedì 10 febbraio torna in campo dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Verona. I bianconeri vanno a caccia della semifinale di Coppa Italia, ricordando però che dopo tre giorni ci sarà un match decisivo per la lotta Champions in casa dell’Atalanta. È iniziato un tour de force, insomma, durante il quale si deciderà la stagione della Vecchia Signora, che dopo aver perso la Supercoppa, punta ad arrivare fino in fondo agli altri tre obiettivi rimasti in gioco.

Sarà una gara da dentro o fuori quella tra Juventus e Sassuolo, con eventuali supplementari e calci di rigore in caso di parità. È la prima volta, tra l’altro, che bianconeri e neroverdi si incontrano in Coppa Italia, mentre in questa stagione le due formazioni si sono già incrociate, con la vittoria a sorpresa degli uomini di Alessio Dionisi a Torino per 2-1. Agli ottavi del torneo, invece, la Juve ha battuto la Sampdoria per 4-1, mentre il Sassuolo ha eliminato il Cagliari con il punteggio di 1-0. La vincente, se la vedrà con la squadra che avrà la meglio tra Atalanta e Fiorentina.

Quanto alle probabili formazioni, Allegri effettuerà un turnover ragionato. Szczesny riposerà in favore di Perin, mentre in difesa è out Chiellini, ma rientra Bonucci, che dovrebbe giocare di fianco a Rugani. Torna a disposizione anche Alex Sandro dopo il Covid, ma il brasiliano è in ballottaggio con Pellegrini. A centrocampo, Locatelli dovrebbe giocare titolare dopo la squalifica in campionato, ma dovrebbe rivedersi anche McKennie. Davanti, riposo per Vlahovic e Dybala, con Cuadrado candidato ad una maglia da titolare, mentre Kean è squalificato. Possibile chance per Kaio Jorge.

Dionisi dovrebbe schierare la formazione migliore per cercare un traguardo storico. Davanti ci sarà Scamacca, a lungo accostato proprio alla Juventus, mentre a suo supporto ci sarà con ogni probabilità il trio Berardi-Raspadori-Traoré.

Juventus-Sassuolo | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Perin, De Sciglio, Bonucci, Rugani, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Kaio Jorge, Morata. All. Allegri.

SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Rogerio, Ferrari, Chiriches, Toljan; Frattesi, Harroui; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.

ARBITRO: Marinelli