Coppa Italia

Juventus-Sassuolo, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

All’Allianz Stadium la Juve di Allegri si gioca l’accesso alle semifinali di Coppa Italia contro il Sassuolo di Dionisi

Juventus-Udinese, quarti finale Coppa Italia, giovedì 10 febbraio 2022 ore 21:00. Dopo la vittoria sul Verona per 2-0 e in attesa del big match contro l’Atalanta di domenica prossima, la Juve di Massimiliano Allegri apre una parentesi in Coppa Italia per giocare i quarti di finale contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Sarà una gara ad eliminazione diretta e in caso di qualificazione alle semifinali, i bianconeri affronteranno la vincente dell’altro quarto tra Atalanta e Fiorentina. Sarà il primo incrocio in Coppa Italia tra Juventus e Sassuolo, ma il secondo scontro della stagione dopo il precedente di campionato che ha visto i neroverdi espugnare l’Allianz Stadium per la prima volta nella loro storia con il punteggio di 1-2.

La Vecchia Signora si è qualificata ai quarti di finale battendo la Sampdoria agli ottavi con un netto 4-1: le reti dei bianconeri di Cuadrado, Rugani, Dybala e Morata (su calcio di rigore). Il Sassuolo, invece, ha superato lo scoglio Cagliari seppur a fatica: 1-0 il punteggio finale grazie alla marcatura di Harroui.

Allegri ha ribadito di non voler pensare alla gara contro l’Atalanta, nella conferenza stampa della vigilia, ma inevitabilmente ci saranno delle rotazioni. Non sono disponibili gli infortunati Chiesa, Chiellini e Bernardeschi, oltre allo squalificato Kean. Rientra invece Bonucci, che giocherà dal 1’ al centro della difesa con De Ligt, mentre ai lati dovrebbero agire De Sciglio e Alex Sandro (preferito a Pellegrini). A centrocampo dovrebbe rimanere ancora fuori Locatelli (in campionato era squalificato), mentre McKennie (rientrato tardi dalla nazionale) tornerebbe dal 1′. Cuadrado dovrebbe agire davanti con Morata e Vlahovic, provato tra i titolari nella rifinitura, anziché il giovane Kaio Jorge. Tra i pali ci sarà il 12° Perin.

Il Sassuolo dovrebbe rispondere con un 4-3-3 con Berardi, Scamacca e Raspadori davanti, mentre Traoré dovrebbe agire nel trio di centrocampo.

Juventus-Sassuolo | Diretta TV e streaming

La sfida tra Juventus e Sassuolo, valida per i quarti di finale di Coppa Italia sarà trasmessa oggi, giovedì 10 febbraio, alle ore 21:00 in diretta TV in chiaro su Canale 5. In streaming la gara ad eliminazione diretta dell’Allianz Stadium si potrà seguire da computer, tablet e smartphone grazie al servizio di Mediaset Infinity, accessibile da browser o tramite le app ufficiali, ovvero dal sito di Sportmediaset.it.

Juventus-Sassuolo | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Arthur; Cuadrado, Dybala, McKennie; Vlahovic. All. Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Tressoldi, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. All. Dionisi.

ARBITRO: Marinelli

Allegri non entra nella polemica Sarri-Coppa Italia

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni