Juventus-Sampdoria, probabili formazioni: Kean e De Ligt squalificati

Nel match degli ottavi di finale di Coppa Italia non ci saranno nemmeno Bonucci, Chiesa e Danilo

juventus-sampdoria formazioni coppa italia

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni degli ottavi di finale di Coppa Italia 2021-2022. Martedì 18 gennaio alle 21:00 la Juve di Massimiliano Allegri torna in campo per cercare il pass verso i quarti della coppa di lega. Il tecnico livornese, che deve scontare una squalifica di tre anni fa, non sarà regolarmente in panchina, ma sarà sostituito per la seconda volta in stagione dal vice Marco Landucci. Al cospetto dei bianconeri ci sarà la Sampdoria che in queste ore sta dando il benservito a Roberto D’Aversa per richiamare Marco Giampaolo. Le due formazioni si sono già affrontate in questa stagione, nel match valido per il girone d’andata della Serie A: 3-2 all’Allianz Stadium, con i blucerchiati che hanno fatto comunque sudare i bianconeri prima di conquistare i tre punti. Per la Juve in gol Dybala, Bonucci e Locatelli, mentre per i liguri le reti portarono la firma di Yoshida e Candreva.

Allegri non sarà l’unico assente della Juventus per squalifica: Moise Kean non potrà scendere in campo per una vecchia squalifica rimediata in Carabao Cup con l’Everton, De Ligt invece sconterà una giornata per via del giallo rimediato nella finale con l’Atalanta dello scorso anno. Per il resto, i bianconeri non potranno contare sugli infortunati Chiesa, Bonucci e Danilo. Al centro della difesa, dunque, scelte obbligate per il mister bianconero con Rugani e Chiellini. A centrocampo, possibile conferma per Arthur, in modo da far rifiatare Locatelli, mentre De Sciglio dovrebbe essere schierato da titolare, esattamente come Alex Sandro. Tra i pali ci sarà sicuramente Perin, mentre davanti tra Dybala e Morata potrebbe spuntare la sorpresa Kaio Jorge.

La formazione della Sampdoria dipenderà dalla scelta dell’allenatore. L’emergenza in casa blucerchiata, però, dovrebbe confermare la titolarità del giovane Dragusin, che è proprio in prestito dalla Juve e che negli ultimi tempi sta giocando con continuità.

Dirigerà la partita di Coppa Italia dell’Allianz Stadium tra Juventus e Sampdoria l’arbitro Fourneau, coadiuvato dagli assistenti Lombardo e Pagnotta; il quarto uomo sarà Santoro, mentre al VAR ci saranno Nasca e l’assistente Tegoni.

Juventus-Sampdoria | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Arthur; Bernardeschi, Dybala, Rabiot; Morata. All. Allegri.

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Conti, Dragusin, Chabot, Murru; Candreva, Thorsby, Ekdal, Ciervo; Gabbiadini, Quagliarella. All. D’Aversa.