Juventus-Salernitana domenica 20 marzo 2022 ore 15:00. La Juve di Massimiliano Allegri sarà impegnata oggi alle 15:00 nel match valido per la 30a giornata di Serie A 2021-2022 contro la Salernitana di Davide Nicola. I bianconeri, 56 punti, hanno la possibilità di avvicinarsi ulteriormente al 3° posto occupato dall’Inter, che ieri ha pareggiato in casa contro la Fiorentina e ora ha solo +4 punti rispetto ai bianconeri (seppur con una partita da recuperare). Sarà una sfida molto importante per la Vecchia Signora, perché arriva a pochi giorni dall’eliminazione dalla Champions League contro il Villarreal e c’è da evitare il contraccolpo psicologico. I due obiettivi rimasti alla Juventus sono la qualificazione alla prossima Champions entrando nei primi 4 posti e la vittoria della Coppa Italia. Nessuna distrazione è ammessa da qui a fine stagione.
Del resto, lo score in campionato è ottimo: la squadra di Allegri viene da 15 risultati utili consecutivi, ovvero 10 vittorie e 5 pareggi. La Salernitana, invece, ultima a quota 16, non vince dal 9 gennaio scorso (vittoria sul Verona al Bentegodi) e contro la Juventus ha vinto una sola volta in Serie A, nel 1999 (1-0 all’Arechi con gol di Marco Di Vaio). All’andata, 2-0 per i bianconeri in Campania grazie alle reti di Paulo Dybala e Alvaro Morata.
Juventus-Salernitana del 20 marzo ore 15:00 sarà trasmessa in diretta TV e in streaming su DAZN. La telecronaca è stata affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Dario Marcolin.
La Juventus non potrà contare per questa partita sui lungodegenti Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, cui si aggiungono gli infortuni muscolari di Bonucci e Zakaria, oltre alla positività al Covid di Manuel Locatelli. Ella rifinitura Max Allegri ha provato la difesa a tre con e Sciglio, de Ligt e Chiellini, Cuadrado e Pellegrini quinti di centrocampo, mentre Danilo dovrebbe agire in cabina di regina con Arthur e Rabiot ai lati. Davanti, Dybala dovrebbe giocare con Vlahovic, che è indiziato di una maglia da titolare nonostante sia diffidato e a rischio squalifica in vista del match contro l’Inter.
Qualche dubbio in difesa per Nicola, che dovrebbe comunque presentarsi con la coppia di centrali composta dall’ex Dragusin e dall’esperto Fazio. Recuperato Ederson per la mediana, mentre Perotti, Verdi e Ribery, al rientro dopo l’incidente stradale, sono in corsa per una maglia da titolare.
JUVENTUS (3-5-2): Sszczesny; De Sciglio, de Ligt, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Danilo, Rabiot, Pellegrini; Dybala, Vlahovic. All. Allegri
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Zortea, Gyombe, Fazio, Ruggeri; L. Coulibaly, Radovanovic; Mazzocchi, Bonazzoli, Perotti; Djuric. All. Nicola
ARBITRO: Ayroldi
I convocati di Allegri per il match