Juventus-Roma: dopo Spinazzola e Pellegrini, un altro scambio di plusvalenze?

Bianconeri e giallorossi lavorano ad uno scambio di centrocampisti in vista del prossimo mercato

juventus roma plusvalenza cristante mandragora

Juventus e Roma continuano a lavorare su binari paralleli, ritrovandosi però spesso a scambi in stazioni intermedie. I rapporti tra i due club non sono mai stati così positivi e i contatti sono frequenti, come testimonia oggi il Corriere dello Sport. L’estate scorsa bianconeri e giallorossi si sono scambiati due laterali, Leonardo Spinazzola si è trasferito nella capitale e Luca Pellegrini ha fatto il percorso inverso, prima di tornare in prestito al Cagliari. Due operazioni contabili più che tecniche, che hanno consentito ad entrambe le società di ascrivere a bilancio una plusvalenza.

Nuovo scambio Juventus-Roma, nuova plusvalenza

Nei prossimi mesi, secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo romano, potremmo assistere al secondo capitolo del film. La Juventus è infatti intenzionata a riacquistare dall’Udinese il centrocampista Rolando Mandragora per 26 milioni di euro. Nei giorni scorsi si è parlato tanto di un interesse della Fiorentina per il 23enne mediano, con la possibilità di entrare in uno scambio con Gaetano Castrovilli o Federico Chiesa. Secondo il Corsport, invece, Mandragora potrebbe finire alla Roma, mentre Bryan Cristante, 25enne centrocampista che piace molto a Fabio Paratici, farebbe il percorso inverso stabilendo cifre che consentano ad entrambe le società di fare una plusvalenza.

Cristante prossima pedina di scambio?

Difficile, però, che Cristante rimanga a Torino, mentre è più probabile l’inserimento in altre trattative, magari proprio con la Fiorentina.