A Firenze abbiamo fatto così così, quindi stasera era importante vincere e fare bene. Gli attaccanti in gol? Sono contento per Matri, che non stava attraversando un momento facile, e anche per me. È bello quando tutti riescono a dare il massimo. Stasera festeggiamo, alla Champions penseremo da domani mattina.
\r\n[metacafe]http://www.metacafe.com/watch/9165801/juventus_roma_4_1_intervista_giovinco/[/metacafe]\r\n\r\nTornato in campo dal primo minuto, Alessandro Matri è subito tornato al gol, mettendo a segno la rete del momentaneo 3-0:\r\n
E’ stata una liberazione, anche perché non segnavo da febbraio. Sono contento per me e per la squadra, che ha giocato una grande partita. Per certi versi è stata simile a quella dello scorso anno. Siamo stati bravi a portarci subito in vantaggio e a chiuderla in fretta. Nel secondo tempo siamo un po’ arretrati, ma abbiamo comunque rischiato pochissimo. La vittoria di oggi è preziosa anche per il morale. Ora ci attende un altro test importante, che dovremo affrontare con lo stesso spirito messo in campo oggi. Il nostro obiettivo in Champions, visto che per molti è la prima esperienza, è passare il turno, ma i sogni comunque sono lì da cullare. E’ da un anno e mezzo che stiamo sognando in fondo, e ci piace moltissimo…
\r\nPrestazione super anche per Andrea Barzagli, autore di una galoppata travolgente per il 4° gol di Giovinco:\r\n
Abbiamo giocato una grande partita. Eravamo abbastanza preoccupati, perché la Roma è una squadra pericolosa, ma siamo stati bravi a chiudere subito la gara. Nel secondo tempo forse avremmo potuto gestirla meglio. Con Destro , che gioca in profondità, è cambiato il loro modo di attaccare. Totti e Lamela giocano più spalle alla porta e fanno valere la loro tecnico, quindi dovevamo anticiparli. Scudetto? Calmi, il campionato è lungo. Abbiamo anche la Champions League, quindi pensiamo solo a continuare su questa strada.
\r\n[metacafe]http://www.metacafe.com/watch/9165941/juventus_roma_4_1_intervista_a_matri_e_barzagli/[/metacafe]\r\n\r\n