Juventus: ripresa fissata ad aprile, problemi per quattro bianconeri

Se davvero la Juventus riprenderà ad allenarsi il 4 aprile, inizialmente non saranno a disposizione di Sarri quattro giocatori: Ronaldo, Pjanic, Khedira e Higuain

I club di Serie A hanno siglato qualche giorno fa un protocollo d’intesa per la ripresa degli allenamenti il 4 aprile (emergenza coronavirus permettendo). L’accordo ha coinvolto 19 società, inclusa la Juventus, con la Lazio che è rimasta sulla propria posizione di tornare al lavoro lunedì 23 marzo. Poche ore dopo l’accordo di massima, si è smarcato invece il Napoli, che ha annunciato la ripresa mercoledì 25 marzo. Ovviamente, il nuovo decreto del governo che vieta di praticare sport praticamente ovunque se non in solitaria e sotto casa, non dovrebbe consentire ai centri di Formello e Castelvolturno di riaprire i battenti.

Juventus: ripresa senza 4 giocatori?

Alla Juventus non sembra ci sia tutta quest’ansia di riprendere gli allenamenti il 4 aprile, anche perché il rischio di dover ancora rinviare è elevatissimo visti i numeri di contagi e decessi da coronavirus. Comunque sia, Maurizio Sarri continua a studiare nel suo isolamento e prepara il lavoro nel caso in cui ci dovesse essere il via libera della Protezione Civile al termine della zona rossa fissata per il 3 aprile. Anche se gli allenamenti al JTC della Continassa dovessero ricominciare, comunque, Sarri non avrebbe a disposizione inizialmente almeno quattro giocatori, oltre al lungodegente Merih Demiral.

Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain, Sami Khedira e Miralem Pjanic, infatti, dal momento del loro rientro in Italia dovranno osservare, secondo la normativa vigente, un nuovo isolamento di 14 giorni. Chiunque rientra da un Paese straniero, infatti, è un potenziale “untore” del virus e per tal motivo bisogna seguire un preciso protocollo. Secondo quanto riferisce il Corriere di Torino, CR7, Pjanic e Ronaldo sono attesi a Torino tra oggi e domani, ragion per cui dovrebbero tornare “liberi” tra il 5 e il 6 aprile. Più complicata la situazione di Higuain, che da quando è sbarcato in Argentina il 19 marzo, deve osservare due settimane di isolamento nel suo Paese. Allo stato attuale delle cose, insomma, potrebbe ripartire per l’Italia non prima del 3-4 aprile e poi osservare altre due settimane di isolamento per tornare ad allenarsi intorno al 20 aprile.