La Juventus è rientrata oggi a Caselle dopo la tournée americana con un volo charter proveniente da Boston. Con una sconfitta (Barcellona) e due vittorie (PSG e Roma, ai rigori), i sei volte campioni d’Italia ora osserveranno due giorni di riposo. Subito dopo l’atterraggio, i calciatori bianconeri hanno preso il pullman ufficiale del club per ritornare dalle rispettive famiglie, ad eccezione di Szczesny e Douglas Costa, che come riferisce ‘Tuttosport’, hanno optato per le auto private.
Massimiliano Allegri ha deciso di concedere due giorni di assoluto riposo ai suoi dopo i 20 giorni di lavoro continuativo. La preparazione riprenderà sui campi di Vinovo il 3 agosto, mentre il prossimo impegno amichevole è in programma il 5 a Londra contro il Tottenham. Il 13 agosto, prima uscita ufficiale per la Juventus, che affronterà la Lazio per la Supercoppa Italiana 2017 allo stadio Olimpico.
Proprio in vista di questa sfida, sono da valutare le condizioni di Szczesny, che ha iniziato a correre da pochi giorni dopo l’infortunio alla caviglia. Proseguirà il suo programma personalizzato anche Marko Pjaca, il cui rientro è previsto più in là. Il resto del gruppo è tutto a disposizione del mister.