Juventus-PSG, probabili formazioni: in regia tocca a Fagioli

Juventus-PSG, le probabili formazioni: Fagioli in pole su Miretti per giocare a centrocampo con Locatelli e Rabiot, davanti Milik e Kean

Juventus-PSG, le probabili formazioni della sesta giornata di Champions League, gruppo H. Domani, mercoledì 2 novembre 2022 alle 21:00 la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà il Paris Saint Germain all’Allianz Stadium. La casa della Vecchia Signora, che ieri ha festeggiato i 125 anni di storia, sarà gremita per l’occasione in ogni ordine di posti, anche se i bianconeri sono già stati eliminati dalla Champions League. La Juve punta ora a mantenere il terzo posto nel girone, che vale l’accesso agli spareggi di Europa League, con la possibilità di arrivare in fondo a una coppa meno prestigiosa, ma che potrebbe portare nelle casse del club 20 milioni di euro.

In caso di mancata vittoria contro il Paris Saint Germain, la Juventus deve sperare che il Maccabi faccia il suo stesso risultato contro il Benfica ad Haifa. All’andata, vittoria per 2-1 del PSG con doppietta di Mbappé e rete inutile di McKennie. Si è trattato della prima sconfitta della Signora contro i parigini, che prima di allora avevano ottenuto 2 pareggi e rimediato ben 6 sconfitte, tra cui una per 6-1 nella finale d’andata della Supercoppa Europea del 1997.

La partita sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva su Sky Sport, con streaming su Sky Go, NOW e Infinity+.

Juventus-PSG | Probabili formazioni

La Juve arriva all’appuntamento letteralmente falcidiata dagli infortuni. Saranno 11 i calciatori indisponibili tra i bianconeri, cui si aggiunge anche Danilo squalificato. Scelte praticamente obbligate per Massimiliano Allegri, che deve scegliere tra Gatti e Rugani per affiancare in difesa Bonucci e Alex Sandro. Cuadrado e Kostic, che oggi compie 30 anni, saranno gli esterni, mentre Locatelli e Rabiot sono sicuri del posto a centrocampo. L’altra maglia se la giocano Fagioli, reduce dal gol di Lecce, e Miretti. Davanti, Milik dovrebbe essere supportato da Miretti per via del KO di Kean. Chiesa in panchina.

Il Paris Saint Germain di Galtier non potrà contare su Neymar, al cui posto nel tridente offensivo ci sarà Sanabria. L’ex Inter Hakimi presidierà la fascia destra, mentre Verratti sarà affiancato da Vitinha e l’ex Napoli Fabian Ruiz in mediana.

Arbitrerà la partita lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, che sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Diego Barbero Sevilla e Guadalupe Porras Ayuso; il quarto uomo sarà José Luis Munuera Montero, mentre al VAR ci saranno Juan Martínez Munuera e l’assistente Pol van Boekel.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bonucci, Gatti, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Miretti, Milik. All. Allegri.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Nuno Mendes; Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz; Soler, Messi, Mbappé. All. Galtier.