Verso Juventus-Porto: Bonucci e Arthur OK, in dubbio de Ligt

Primo allenamento al JTC in vista di Juventus-Porto: non ci saranno Dybala, Bentancur e Danilo, Chiellini e de Ligt in forse

Dopo la vittoria ottenuta sulla Lazio ieri sera per 3-1, inizia oggi la preparazione in vista di Juventus-Porto. Al JTC della Continassa scarico per chi è sceso in campo contro i biancocelesti, mentre si sottoporranno ad una seduta più intensa Ronaldo e gli altri che hanno giocato solo qualche minuto o sono rimasti in panchina fino al 90’. Ci sono buone notizie in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League e altre sono attese dalle prossime due sedute a disposizione di mister Pirlo e il suo staff. Nel secondo tempo di Juve-Lazio sono tornati in campo Arthur e Bonucci e anche se non sono parsi ovviamente brillanti dopo diverse settimane di stop, hanno ancora due sedute per migliorare la condizione.

Verso Juventus-Porto: assenti e in dubbio

Difficile, praticamente impossibile vedere in campo Paulo Dybala, che ne avrà ancora per qualche giorno, sono da verificare anche le condizioni di Giorgio Chiellini e Matthijs de Ligt, che non si allena ormai da diversi giorni. Ha avuto modo di recuperare energie CR7, invece, così come Weston McKennie, che ha giocato solo una manciata di minuti. La formazione anti-Porto è ancora in alto mare, ma qualche indicazione importante la si può già trarre.

La probabile formazione di Champions

Sicuramente ci sarà da far fronte alla pesante assenza di Danilo, ieri sera schierato nel ruolo inedito di playmaker. Al posto del brasiliano giocherà a destra Cuadrado, con Bonucci e Demiral favoriti al centro della difesa e Alex Sandro, capitano e trascinatore delle ultime uscite, a sinistra. A centrocampo, Arthur potrebbe partire dal 1’ ed essere sostituito nel caso in cui la gara si mettesse per il verso giusto, con Rabiot candidato numero uno ad affiancarlo (Bentancur è positivo al Covid), Chiesa e McKennie sugli esterni. In avanti, non sembrano esserci dubbi sul fatto che inizieranno Morata e Ronaldo, con Kulusevski possibile arma a gara in corso.