Juventus-Pogba nuovi contatti: il francese vuole CR7

Pogba Juventus

La Juventus vuole mettere a segno almeno un colpo da 90 nel mercato estivo 2019 e secondo Gianluca di Marzio tutti gli indizi portano a Paul Pogba. Il francese nei giorni scorsi ha avvisato il Manchester United di essere alla ricerca di una “nuova avventura”, espressione che sembrava scartare la Juve (squadra con cui ha già giocato) a favore del Real Madrid. In questi giorni i contatti tra la dirigenza torinese e l’agente Mino Raiola sono stati molto frequenti e pare che il campione del mondo si sia deciso a dare la priorità alla Vecchia Signora

Si sta lavorando innanzitutto per la questione relativa all’ingaggio, secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Pogba guadagna al Manchester United 15 milioni di euro e, visto che Ronaldo (con cui non vede l’ora di giocare) ne prende il doppio, non ha alcuna intenzione di rinunciare ad un centesimo. La Juventus proverà ad accontentarlo con un contratto più lungo e stipendio spalmato su più anni. Sciolto questo nodo, Fabio Paratici dovrà poi convincere i Red Devils che chiedono per il cartellino una cifra compresa tra 150 e 170 milioni di euro. Douglas Costa è una delle contropartite proposte da Torino, ma il brasiliano piaceva più a Mourinho che alla dirigenza del club inglese e ora sta trattando con il PSG.

Per Pogba lo United vuole Cancelo e Dybala ma…

Allo United oggi piacciono maggiormente Cancelo e Dybala, ma il primo è destinato al Manchester City, mentre il secondo deve ancora capire cosa voglia fare di lui il nuovo tecnico Maurizio Sarri.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.