Juventus, per la prossima stagione si pensa ad un Campione d’Europa

La Juventus pensa a Jordi Alba. Il terzino spagnolo potrebbe lasciare presto il Barcellona e per i bianconeri sarebbe un’opportunità da sfruttare. Tutti i discorsi sono da rimandare all’estate ma l’idea c’è.

Juventus, idea Jordi Alba: le condizioni

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Il contratto con il Barcellona scade il 30 giugno 2024, ma l’addio potrebbe arrivare in maniera anticipata. Jordi Alba è diventato un’idea forte per il mercato bianconero. Dopo tanti anni passati in Spagna, il terzino sarebbe disponibile a cominciare una nuova avventura all’estero. Classe ’89, dopo aver vinto tutto con il Barcellona, un’esperienza in Italia sarebbe un’ipotesi gradita.

Come detto però il contratto non scadrà in estate e dunque servirà trovare eventualmente un accordo tra le società per arrivare alla conclusione dell’affare. I rapporti fra il club ed il giocatore sono ottimi quindi la risoluzione anticipata non dovrebbe essere un problema. Resta da capire se Jordi Alba voglia lasciare la Catalogna già in estate o se voglia aspettare la naturale scadenza del contratto. Il recente acquisto di Marcos Alonso e l’esplosione di Alejandro Baldè hanno però chiuso gli spazi per il giocatore che quindi potrebbe cambiare aria.

Le ipotesi su Jordi Alba

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

La Juventus saluterà Alex Sandro al termine della stagione e dunque servirà andare sul mercato per trovare un sostituto. Jordi Alba sarebbe una soluzione a basso costo e con l’esperienza giusta, visto che oltre ai successi con il Barcellona è anche Campione d’Europa con la Spagna. In finale nel 2012 segnò uno dei 4 gol con cui le Furie Rosse sconfissero l’Italia a Kiev.

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, Jordi Alba potrebbe accordarsi con il Barcellona per una riduzione di ingaggio ancora per la prossima stagione, prima di salutare nel 2024. Un’operazione simile la Juventus l’ha già fatta nel 2016, quando prelevò Dani Alves dai catalani. Ora potrebbe ripetersi 7 anni dopo, anche se, come detto, la pista dovrebbe diventare più calda alla naturale scadenza del contratto.