Juventus, il colpo arriva dalla Premier League: è in scadenza

La Juventus si fionda su Wilfried Zaha. L’attaccante del Crystal Palace è finito nel mirino degli uomini mercato bianconeri. Situazione favorevole, visto che il contratto del giocatore con la squadra inglese scade il prossimo 30 giugno. Ma sull’ivoriano la Juve non è da sola.

Juventus, idea Zaha: è in scadenza

juventus zaha
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

30 anni e oltre 300 partite disputate in Premier League. Attaccante esterno, con buona propensione al gol e all’assist. In più, è in scadenza di contratto e l’affare può essere molto invitante. Wilfried Zaha è legato al Crystal Palace fino al prossimo 30 giugno ed al momento non ci sono segnali di un imminente rinnovo. E dunque la prossima estate potrebbe diventare uno dei parametri zero più inseguiti e desiderati del mercato.

Tra i club interessati c’è anche la Juventus, stando a quanto riporta il portale Evening Standard. Secondo la stampa inglese, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Zaha per rinforzare il reparto offensivo e soprattutto la zona sinistra, visto che attualmente in rosa non ci sono molte alternative. Oltre alla Juve però, c’è anche un’altra pretendente pronta a fiondarsi sull’ivoriano, cioè il Barcellona. Difficile comunque che il Crystal Palace si privi di Zaha già nella sessione di gennaio, quindi ogni discorso sarebbe da rimandarsi a giugno, anche se strappare un accordo già ora sarebbe il via libera per il tesseramento in estate.

Il fallimento allo United

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Zaha si è fatto notare giovanissimo con la maglia del Crystal Palace in Championship, trascinando i suoi alla promozione in Premier League nel 2013. Quello stesso anno il Manchester United decide di fare un investimento su di lui, anche se a Old Trafford il giocatore non riesce a ritrovarsi. Complice anche il difficile post Ferguson, con i Red Devils gioca solo metà stagione passando poi al Cardiff in prestito. Zaha torna al Palace nell’estate del 2014, prima a titolo temporaneo e poi definitivo. A Selhurst Park l’ivoriano torna sui suoi livelli e ora è pronto ad un nuovo grande salto.