Juventus-Parma probabili formazioni: Ronaldo c’è

Per la terza volta di fila in campionato Sarri schiererà la stessa formazione?

juventus-parma formazioni serie a 2019 2020

Juventus-Parma, le probabili formazioni in campo all’Allianz Stadium domenica 19 gennaio 2020 alle 20:45. Dopo la vittoria sull’Udinese in Coppa Italia, la Juve di Maurizio Sarri scende in campo nuovamente tra le mura amiche per la 20a giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Al cospetto dei campioni d’Italia ci sarà un Parma che, seppur eliminato dalla coppa di Lega, continua a stupire tutti in campionato, trovandosi a ridosso della zona Europa. Insomma, i bianconeri partono favoriti, ma dovranno prestare molta attenzione alle frecce di cui dispongono gli ospiti, soprattutto quel Kulusevski che la Juventus ha già prenotato per la prossima stagione.

Tanti i cambi nella Juve rispetto all’ultima formazione. Sarri rimanda in campo dal primo minuto Szczesny, Bonucci, Cuadrado, Pjanic e Matuidi. Recuperato dalla sinusite Cristiano Ronaldo, l’unico dubbio che ha il tecnico bianconero è sostanzialmente relativo al modulo. Se sarà confermato il trequartista, toccherà ancora a Ramsey agire dietro le punte, ma non è da escludere che si torni al tridente delle meraviglie sin dal primo minuto con CR7, Dybala e Higuain. Indisponibili Chiellini, Khedira, Demiral e De Sciglio; squalificato Bentancur.

Il Parma non potrà contare su Gervinho, poiché l’attaccante ivoriano non ha superato gli ultimi test medici e dovrà proseguire nel programma di riabilitazione. Assente anche Karamoh, mentre rimangono in dubbio Sprocati e Grassi. In avanti è ballottaggio tra Cronelius e Inglese, reduce da un lungo stop, mentre Kulusevski sarà regolarmente nel tridente partendo da sinistra.

Juventus-Parma, valida per la 20a giornata (la prima del girone di ritorno) di Serie A 2019-2020, sarà arbitrata da Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno Schenone e Vecchi; il quarto uomo sarà Ghersini, mentre al Var ci saranno Valeri e l’assistente Tegoni.

Juventus-Parma | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo. All. Sarri
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Hernani; Kulusevski, Cornelius, Kurtic. All. D’Aversa
Arbitro: Di Bello