Juventus: otto Under 23 aggregati alla squadra di Sarri, chi sono

I giovani convocati di mister Sarri per avere una rosa più ampia nel finale di stagione

juventus sarri under 23

La Juventus non vuole lasciare nulla al caso in questo finale di stagione ed è per questo che Maurizio Sarri, per il tour de force che l’aspetterà dal 12 giugno in poi, ha deciso di allargare la rosa ricorrendo agli Under 23. Si parte dalla semifinale di Coppa Italia contro il Milan, ma si spera che da lì a pochi giorni i bianconeri disputino anche la finale (17 giugno) e poi si possano concentrare sul campionato. Si giocherà praticamente ogni tre giorni fino al 2 agosto, poi riprenderà la Champions League con il ritorno degli ottavi di finale contro il Lione (c’è da rimontare lo 0-1 dell’andata).

Juventus: aggregati otto Under 23

Sarri ha a disposizione solo 22 giocatori, con Merih Demiral che potrebbe dare una mano a tra fine giugno e luglio, ma non potrà giocare in Champions essendo fuori dalla lista Uefa. Due squadre spesso sono poche quando gli impegni sono più dilatati sul calendario, figurarsi ora che si giocherà due volte a settimana e nella rosa bianconera ci sono elementi purtroppo propensi a farsi male con frequenza. La Juventus Under 23 in questo caso rappresenta una risorsa importante per mister Sarri, che da circa 10 giorni ha aggregato alla prima squadra otto elementi della squadra allenata da Fabio Pecchia e che non sa ancora se e quando tornerà in campo.

Sui campi del JTC della Continassa si stanno allenando con Cristiano Ronaldo e soci il portiere Loria, i difensori Coccolo e Wesley, rientrato a gennaio dal Verona, i centrocampisti Muratore e Portanova, gli attaccanti Olivieri, Vrioni e Zanimacchia. Occhi puntati anche sul Primavera Chibozo, un jolly offensivo classe 2003 vera e propria rivelazione di questa stagione.