Calciomercato Juventus

Juventus news: tutte le novità di mercato di oggi, 13 novembre 2017

Juventus news, tante novità di mercato sui quotidiani di oggi, lunedì 13 novembre 2017. Da sicuro partente a probabile restante: Kwadwo Asamoah, 28enne nazionale ghanese, potrebbe rimanere a Torino anche oltre la naturale scadenza dell’attuale contratto, prevista per giugno 2018. Da tempo nel mirino del Galatasaray, Asamoah è stato protagonista di un buon inizio di campionato, complici anche le balbettanti prestazioni di Alex Sandro. È per questo motivo che la dirigenza bianconera avrebbe avviato una seria riflessione, poiché perdere a parametro zero un calciatore che ancora può dare tanto a buoni livelli, sarebbe davvero un peccato. La paura della Juve, infatti, è quella di trovarsi Asamoah in una diretta concorrente per lo scudetto, poiché il suo cartellino gratuito comincia a fare gola non solo ai turchi.

Nessuna possibilità di conferma, invece, per Stephan Lichtsteiner: il quasi 34enne terzino destro svizzero potrà scegliersi il suo nuovo club a parametro zero a partire dal 1° febbraio, anche se fino a giugno ha già ribadito di voler onorare la Signora con il massimo impegno.

Juventus news: sorpresa Romagnoli

Il nome a sorpresa spuntato oggi su ‘Tuttosport’ è quello di Alessio Romagnoli, giovane centrale che il Milan ha pagato nel 2015 ben 25 milioni di euro più bonus. In questa prima parte di stagione non è stato esaltante e tra l’altro il Milan sta vivendo una situazione finanziaria ancora non ben delineata. Marco Fassone è impegnato a convincere l’Uefa della bontà del progetto rossonero e al contempo cerca una nuova banca per pagare il debito da oltre 300 milioni ad Elliott. Se non ci sarà l’accesso in Champions League, qualcuno dei giocatori più rappresentativi della rosa dovrà essere sacrificato, come ammesso dallo stesso ad rossonero.

È qui che subentra il progetto della Juventus per Romagnoli, che a giugno 2018 peserà sul bilancio per 10 milioni: un’offerta bianconera da 30, consentirebbe a Fassone di fare una plusvalenza da 20 milioni. Del resto, ieri Beppe Marotta ha ammesso in un’intervista a ‘Il Giornale’ che la difesa sarà svecchiata: con Rugani già in rosa e Caldara in arrivo dall’Atalanta, l’innesto anche di Romagnoli sarebbe la ciliegina sulla torta.

Juventus news: pista uruguayana

E non è tutto, perché già prima del centrale rossonero, la dirigenza della Juventus ha iniziato a seguire José Gimenez dell’Atletico Madrid. In merito al giovane centrale uruguayano, giungono ora ulteriori news che confermano la volontà del ragazzo di cambiare aria, poiché Diego Simeone continua a preferirgli Godin, Savic e anche Hernandez. La volontà di Gimenez potrebbe essere decisiva a giugno prossimo per far abbassare la clausola rescissoria, attualmente di 65 milioni di euro. Il diesse bianconero Fabio Paratici ne ha già parlato con il “potente” Paco Casal, confermandogli il serio interesse della Juve per questo difensore che a 22 anni può già vantare 100 presenze con il Colchoneros e 34 con la nazionale maggiore dell’Uruguay. A Torino, inoltre, potrebbe riabbracciare il compagno di nazionale Rodrigo Bentancur.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni