Juventus-Napoli, probabili formazioni: due novità per i bianconeri rispetto al Milan

Finale di Coppa Italia 2020: Sarri dovrebbe mandare in campo Cuadrado e Khedira al posto di Danilo e Pjanic

juventus-napoli probabili formazioni finale coppa itaila 2020

Juventus-Napoli, le probabili formazioni della finale di Coppa Italia 2020. Mercoledì 17 giugno alle ore 21, Juve e Napoli si affrontano allo stadio Olimpico di Roma per contendersi la coppa di lega. I bianconeri arrivano all’evento dopo aver eliminato il Milan con due pareggi (1-1 a Milano e 0-0 a Torino), mentre la squadra di Gennaro Gattuso ha battuto l’Inter di Conte in trasferta (1-0) e poi pareggiato (11) al San Paolo. Superfluo rimarcare l’importanza di questo trofeo dopo tre mesi di lockdown: per Maurizio Sarri, più di tutti, sarà un esame importantissimo sia perché fin qui non ha mai vinto niente in Italia, sia perché non ha ancora convinto del tutto il popolo bianconero.

Rispetto alla squadra vista contro il Milan, la Juventus dovrebbe presentarsi con due nuovi elementi. Cuadrado dovrebbe rilevare Danilo nel ruolo di terzino destro, mentre in mediana la novità dovrebbe essere Khedira al posto di Pjanic, con Bentancur che partirebbe dal ruolo di regista. Per il resto, formazione fatta con Buffon tra i pali, de Ligt ancora di fianco a Bonucci (Chiellini non ha ancora recuperato dalle ultime noie muscolari) e Alex Sandro a sinistra. Intoccabile Matuidi a centrocampo, in attacco toccherà ancora al trio Ronaldo-Dybala-Douglas Costa, anche se stavolta potrebbe essere l’argentino a partire dal centro e non CR7.

Non ancora a disposizione Higuain e Demiral, potrebbe andare in panchina Ramsey, che ieri ha svolto parte della seduta con i compagni, ma non è ancora al massimo della forma dopo aver avuto nuovi intoppi muscolari alla ripresa della preparazione.

Nel Napoli di Gattuso tornerà dal primo minuto Fabian Ruiz, mentre in difesa sarà ancora Maksimovic ad affiancare Koulibaly. In attacco, Politano in vantaggio su Callejon per affiancare Mertens e Insigne. Milik, osservato speciale della Juventus, partirà ancora una volta dalla panchina.

Ad arbitrare la partita sarà il fischietto Doveri, coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Alassio; al Var Irrati e l’assistente Schenone; Calvarese sarà il quarto uomo.

Juventus-Napoli | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Ronaldo, Dybala. All.: Sarri
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso
Arbitro: Doveri