Juventus-Milan 0-0: video highlights e pagelle

La Juventus conquista la finale di Coppa Italia grazie all’1-1 dell’andata

juventus-milan 0-0 video highlights pagelle

Juventus-Milan 0-0 – La Juve di Maurizio Sarri va in finale di Coppa Italia con il minimo sforzo e in virtù dell’1-1 maturato nella partita di andata a San Siro. I campioni d’Italia partono forte e relegano il Milan nella propria area per circa 15 minuti, ma Ronaldo fallisce su calcio di rigore la possibilità di mettere subito la partita in discesa. Al 17’ la follia di Rebic lascia i rossoneri in 10 uomini, ma chi si aspettava la disfatta degli ospiti, assistono invece ad una gara che con il passare dei minuti diventa sempre più equilibrata.

Tanto possesso palla, ma poca occupazione dell’area e inserimenti contati per la squadra di Sarri, mentre il Milan di Pioli rimane molto diligente e ordinato anche in inferiorità numerica, confezionando anche due-tre palle go nel secondo tempo. Dopo tre mesi di stop non ci si attendevano miracoli, ma sta di fatto che contro un avversario modesto e falcidiato dalle assenze, la Juventus va in finale senza aver fatto nulla di trascendentale. La finale mercoledì 17 con la vincente tra Napoli e Inter.

Juventus-Milan 0-0 | Le pagelle

IL MIGLIORE, Bentancur: sembra quasi che il lockdown per l’uruguayano non ci sia mai stato. Corre lotta e imposta, ma da solo non può reggere l’intero centrocampo.

IL PEGGIORE, Douglas Costa: si incaponisce sempre in giocate solitarie che però non portano da nessuna parte. Soprattutto nella ripresa viene contenuto senza problemi dalla difesa rossonera.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon sv; Danilo 6 (41′ st Cuadrado sv), Bonucci 6, De Ligt 6,5, Alex Sandro 6; Bentancur 7, Pjanic 5,5 (18′ st Khedira sv), Matuidi 6 (19′ st Rabiot 5,5); Douglas Costa 5,5 ( 20′ st Bernardeschi 5,5), Cristiano Ronaldo 5,5, Dybala 6,5. A disposizione: Szczesny; Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Olivieri, Muratore, Vrioni, Zanimacchia. Allenatore: Sarri 5,5
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6,5; Conti 5,5 (43′ st Saelemaekers sv), Romagnoli 6, Kjaer 6, Calabria 6 (43′ st Laxalt sv); Kessié 6 (38′ st Krunic sv), Bennacer 5; Paquetà 6 (38′ st Colombo sv), Calhanoglu 6, Bonaventura 6 (8′ st Leao sv); Rebic 4. A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Biglia, Gabbia, Olzer, Brescianini, Maldini. Allenatore: Pioli 6
ARBITRO: Orsato di Schio 6,5
NOTE: Cristiano Ronaldo sbaglia un rigore al 16’ pt.
AMMONITI: Conti (M), Pjanic e Khedira (J)
ESPULSI: Rebic (M)

Juventus-Milan 0-0 | Video highlights