Juventus-Napoli, probabili formazioni: ballottaggio McKennie-Bentancur

Le probabili formazioni di Juve-Napoli, 3a giornata di Serie A 2020-2021

juventus-napoli formazioni 2020-2021

Juventus-Napoli, le probabili formazioni in campo domenica 4 ottobre alle 20:45. Nella terza giornata di Serie A 2020-2021, la Juve di Andrea Pirlo affronterà il Napoli di Gennaro Gattuso. Nonostante le spinte per rinviare la gara, al momento – protocollo alla mano – non ce ne sono gli estremi, ragion per cui a Torino c’è massima concentrazione per raggiungere l’obiettivo, ovvero il ritorno alla vittoria dopo il pari di Roma. È sempre Juve-Napoli e di conseguenza le motivazioni saranno altissime sia da una parte sia dall’altra.

Dopo la formazione “ardita” schierata all’Olimpico, Pirlo sembra voler fare un passo indietro, pur confermando il modulo 4-3-1-2. A meno di sorprese dell’ultim’ora, dunque, andranno in panchina sia Morata sia Dybala, poiché si tornerà allo schieramento offensivo con Roaldo e Kulusevski di punta, con Ramsey a supporto. Frabotta dovrebbe riprendersi il posto di cursore sinistro, mentre in mediana Arthur prenderà il posto dello squalificato Rabiot, poi Bentancur e McKennie si giocheranno l’altra maglia. In difesa niente di nuovo: sarà Danilo ad affiancare lo storico duo composto da Bonucci e Chiellini, con Demiral che si accomoda ancora una volta in panchina.

Il Napoli recupera in extremis Manolas, uscito malconcio dalla sfida col Genoa, ma non potrà schierare Insigne per infortunio e Zielinski per positività al coronavirus. In avanti, dunque, Gattuso si affiderà con ogni probabilità ad Osimhen con Mertens e Lozano ai suoi lati. Lobotka è chiamato a sostituire il centrocampista polacco positivo al Covid-19, mentre i terzini saranno con ogni probabilità Di Lorenzo e Hysaj.

La sfida tra Juve e Napoli sarà diretta dall’arbitro Doveri coadiuvato dagli assistenti Meli e Bindoni. Il quarto uomo sarà Calvarese, mentre al Var ci saranno Nasca e l’assistente Ranghetti.

Juventus-Napoli | Probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Elmas; Osimhen. All. Gattuso