Juventus-Napoli, probabili formazioni: anche Bernardeschi positivo

Dopo Bonucci e Demiral, confermata oggi la positività del 3° bianconero

juventus-napoli formazioni 2020-2021

Juventus-Napoli, le probabili formazioni del recupero della 3.a giornata di Serie A 2020-2021. Si dovrebbe concludere domani 7 aprile alle 18:45 all’Allianz Stadium la storia della partita infinita tra Juve e Napoli. Lo scorso 3 ottobre, infatti, i partenopei non si sono presentati a Torino adducendo come motivazione il blocco da parte dell’Asl. Giudice sportivo e Corte d’Appello, facendo valere il protocollo, avevano sancito la vittoria a tavolino per 3-0 in favore dei bianconeri (e 1 punto di penalizzazione per i partenopei). Il Collegio di Garanzia del Coni, però, ha ribaltato la sentenza stracciando il protocollo e dando il via ad una serie di rinvii di gare che hanno messo a rischio la regolarità del campionato.

Ed è a rischio anche la partita di domani, perché stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, oltre a Bonucci e Demiral in casa Juventus, c’è da registrare la positività di Bernardeschi, confermata in mattinata da un comunicato della Vecchia Signora. Il conteggio di tre positivi lascerebbe pensare ad un possibile focolaio, visto che l’Asl di Napoli ha fermato allora gli azzurri con solo due positività, ma per ora l’Asl di Torino non intende intervenire. Insomma, la Juve rischia di giocare in condizioni sfavorevoli dopo che si è vista rinviare la partita per lo stesso motivo. Ad aggravare la situazione in casa bianconera, il fatto che i tre calciatori reintegrati dopo la festa vietata, ovvero Dybala, McKennie e Arthur, non stanno bene e potrebbero giocare al massimo uno spezzone.

In attesa dell’esito dei tamponi, che chiariranno chi altri dovrà saltare la sfida col Napoli e se ci sarà l’intervento dell’Asl di Torino, rispetto al derby Pirlo ripresenta dal 1’ Rabiot. Possibile l’avanzamento di Cuadrado sulla linea dei centrocampisti, mentre al centro della difesa non ci sono alternative al duo de Ligt-Chiellini.

Il Napoli ritrova Zielinski dal primo minuto, con il polacco che agirà alle spalle di Mertens assieme a Insigne e uno tra Politano e Lozano. Con Fabian Ruiz giocherà uno tra demme e Bakayoko, mentre in difesa Koulibaly si riprende il posto al centro dopo aver scontato il turno di squalifica.

Per la partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli del 7 aprile 2021 è stato designato l’arbitro Mariani. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Bindoni; il quarto uomo sarà Doveri, mentre al Var ci saranno Di Paolo e l’assistente Peretti.

Juventus-Napoli | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso
ARBITRO: Mariani