Juventus-Napoli: dove vederla in diretta TV e streaming

Supercoppa Italiana 2020-2021: Juve-Napoli in campo alle 21:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia

juventus-napoli dove vederla diretta tv streaming supercoppa

Juventus-Napoli 20 gennaio 2021 ore 21:00: diretta TV e streaming live Supercoppa Italiana. La Juve di Andrea Pirlo si gioca il primo trofeo ufficiale della stagione e lo fa a ridosso di una brutta batosta rimediata a San Siro contro l’Inter nel weekend. Il Napoli di Gennaro Gattuso, invece, arriva all’appuntamento dopo aver giocato a tennis con la Fiorentina al Diego Armando Maradona. La rivalità che c’è tra le due squadre e le due tifoserie, anche se non potranno essere allo stadio, completa la cornice di una partita che suona quasi come un esame di maturità per entrambe. Lo sa bene Pirlo, che nella conferenza stampa della vigilia ha difeso i suoi giocatori, ribadendo che progetto e obiettivi non cambiano: “La gara con l’Inter va cancellata – le parole del tecnico della Juventus -. Abbiamo la fortuna di poter subito giocare una finale per riscattarci. Servirà un altro atteggiamento, ma abbiamo voglia di rivalsa e di dimostrare che non siamo quelli dell’altra sera. È un momento difficile, ma la squadra non va attaccata”.

Punzecchiato sulla partita di campionato prima persa a tavolino e poi rinviata dal terzo grado di giustizia sportiva, Gattuso ha replicato: “Non bisogna parlare con questo linguaggio  ha detto in conferenza stampa l’allenatore calabrese – Juve-Napoli è già una partita sentita dalle tifoserie. In quel momento lì c’è stata buona fede da parte nostra, abbiamo rispettato le regole, l’ASL ci ha bloccato sul pullman e vi assicuro che c’è grande rispetto per la Juve, tutto il resto sono chiacchiere”.

Juventus-Napoli | Diretta tv e streaming

Juventus-Napoli, Supercoppa Italiana del 20 gennaio 2021 si giocherà questa sera alle 21:00 con diretta TV su Rai 1 e Rai 1 HD in chiaro. In streaming, il match del Mapei Stadium di Reggio Emilia si potrà seguire anche da computer, tablet e smartphone grazie al servizio di RaiPlay, accessibile tramite browser web o le app ufficiali della tv di Stato. La novità assoluta in Europa sarà questa sera l’utilizzo di una telecamera dinamica, che scorre su un filo parallelo al campo e dà una visione della partita simile a quella dei videogame calcistici più in voga come FIFA e PES.

Come arrivano le due squadre alla Supercoppa

La Juventus arriva all’appuntamento con la rosa letteralmente falcidiata da infortuni e Covid: nelle ultime ore si è fermato Demiral, che si aggiunge a Dybala, de Ligt, Alex Sandro, anche se in extremis è stato recuperato Cuadrado (due tamponi negativi e viaggio in mattinata verso Reggio Emilia). Assenze pesanti soprattutto in difesa, per la Juventus con Pirlo che nella rifinitura ha provato soluzioni alternative, ma l’ipotesi più accreditata è l’impiego di Cuadrado dall’inizio a destra (nonostante sia reduce da 14 giorni di covid e non si sia mai allenato con i compagni) e Danilo terzino sinistro, mentre Kulusevski è favorito su Morata per affiancare Cristiano Ronaldo in attacco. A centrocampo, al centro dovrebbero giocare Arthur e Bentancur, con McKennie e Chiesa a fare gli incursori.

Il Napoli di Gattuso non potrà contare su Osimhen e Fabian Ruiz, ma recupera Petagna e Di Lorenzo, che ha scontato il turno di squalifica contro la Fiorentina. L’unico dubbio è sul ruolo di terzino sinistro, che si giocano Mario Rui e Hysaj. Per il resto, formazione già fatta con Koulibaly e Manolas al centro della difesa, Demme e Bakayoko a proteggere il pacchetto arretrato, Lozano, Zielinski e Insigne a supporto della punta Petagna, visto che Mertens non è ancora al top e partirà dalla panchina.

Juventus-Napoli | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso
ARBITRO: Valeri