Juventus-Napoli: aperta la curva ospite ai tifosi partenopei

Juventus-Napoli con la curva ospite aperta: all’andata ai tifosi bianconeri è stata vietata la trasferta al San Paolo, mentre ai partenopei è stata concessa, apprensione per quanto accaduto in passato

Juventus-Napoli, in programma domenica 22 aprile alle 20:45, si giocherà con i tifosi ospiti regolarmente all’interno dell’Allianz Stadium. La notizia era nell’aria da alcuni giorni, ma ora c’è anche la conferma, riportata dal quotidiano La Stampa. Dopo anni in cui il settore ospite della casa bianconera è stato chiuso ai supporters del Napoli per motivi di sicurezza e ordine pubblico, la Prefettura di Torino ha dato il via libera. Durante la riunione dell’Osservatorio del Viminale, andata in scena lo scorso 11 aprile, il giudizio era rimasto in sospeso, anche se trapelava ottimismo dagli ambienti vicini agli azzurri.

Ieri il via libera definitivo, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito alla vendita dei biglietti. Si sa solamente che i 2.100 biglietti saranno acquistabili con delle limitazioni: i ticket non potranno essere ceduti ai residenti nella Regione Campania, nemmeno a coloro i quali sono in possesso della tessera del tifoso, mentre hanno il via libera i residenti in altre Regioni possessori della Fidelity card rilasciata dal Napoli. Ecco il comunicato della Prefettura di Torino: “Il provvedimento è stato adottato su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone dai rischi legati all’accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato in anche in scontri”.

Juventus-Napoli come Roma-Napoli

Nei giorni scorsi da Napoli sono arrivate sollecitazioni affinché la curva ospite dell’Allianz Stadium fosse aperta, per non discriminare i tifosi azzurri in una partita importante che vale tre punti importanti per lo scudetto. Resta da capire perché, per i tre punti in palio all’andata (Napoli-Juventus 0-1), gli juventini siano stati discriminati non potendo recarsi al San Paolo. Stessa cosa accaduta per Napoli-Roma, con la curva ospite chiusa per i giallorossi, mentre in Roma-Napoli ai tifosi partenopei è stato consentito di recarsi all’Olimpico.