JUVENTUS-MONACO FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Lichtsteiner, Benatia, Asamoah, Marchisio, Rincon, Cuadrado. All.: Allegri
MONACO (4-4-2): Subasic; Raggi, Jemerson, Glik, Sidibè; B. Silva, Bakayoko, Moutinho, Dirar; Mbappè, Falcao. All.: Jardim
Juventus-Monaco, semifinale Champions League, 9 maggio 2017 ore 20:45. Sarà come una finale, ha dichiarato ieri Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Il segnale ai suoi è chiaro: guai a pensare di essere già in finale solo per aver vinto per 2-0 nella gara di andata. Il Monaco, dal canto suo, dopo l’ultima vittoria in campionato ha promesso una partita d’attacco allo Stadium. Ci vorrà dunque la migliore Juve per poter contenere la voglia di rivalsa dei ragazzini terribili di Jardim.
A meno di sorprese dell’ultim’ora, Allegri schiererà lo stesso modulo dell’andata, ossia 3-4-2-1, con la BBC che avrà il compito di fermare l’esperto Falcao e il giovane Mbappè. A centrocampo, Khedira riprenderà il posto lasciato a Marchisio nel match di andata per via della giornata di squalifica da scontare. Al suo fianco ci sarà Miralem Pjanic, entrato solo nella parte finale dell’ultimo derby di Milano. Dani Alves ed Alex Sandro saranno gli esterni con licenza di affondare, mentre a supportare il terminale offensivo Higuain, ci saranno Mandzukic e Dybala.
Rientrato l’allarme della vigilia, che vedeva in dubbio proprio l’HD argentina: nell’ultimo allenamento si era diffusa la voce di un possibile doppio forfait, ma sia Higuain sia Dybala saranno regolarmente in campo. Cuadrado, dunque, pagherà oltre che una scelta tattica dell’allenatore, la disastrosa prova del derby contro il Torino di sabato sera.
Juventus-Monaco, semifinale di ritorno di Champions League 2016-2017, sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro alle 20:45 su Canale 5 e Canale 5 HD. Gli abbonati a Mediaset Premium, invece, potranno guardare il match Premium Sport HD, con un ampio pre-partita e approfondimenti tecnici. In streaming, la semifinale di Champions si potrà guardare live e gratis su Sportmediaset.it, sul portale delle dirette Mediaset.it e tramite il servizio Premium Play, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Al termine dell’allenamento di rifinitura, Massimiliano Allegri ha convocato 22 giocatori per la semifinale di ritorno di Champions League contro il Monaco. Eccoli: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 12 Alex Sandro, 14 Mattiello, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 21 Dybala, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 28 Rincon, 32 Audero.
Touré unico indisponibile per il Monaco di Jardim, che si presenta a Torino con quasi tutta la rosa a disposizione. I convocati biancorossi: Subasic, De Sanctis, Sy; Diallo, Glik, Jemerson, Jorge, Mendy, Raggi, Sidibé; Bakayoko, Dirar, Fabinho, Lemar, Moutinho, Bernardo Silva; Carrillo, Falcao, Germain, Mbappè.
Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Indisponibili: Pjaca e Rugani.
Diffidati e squalificati: nessuno.
Monaco (4-4-2): Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibé; Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All.: Jardim.
Indisponibili: Boschilia e Carrillo.
Diffidati e squalificati: nessuno.