Juventus-Milan, Supercoppa Italiana 2016: probabili formazioni

Juventus-Milan, Supercoppa Italiana 2016, Doha 22 dicembre ore 17:30: le probabili formazioni di Allegri e Montella e il precedente del 2003

Juventus-Milan, Supercoppa Italiana 2016, Doha 22 dicembre ore 17:30: le probabili formazioni di Allegri e Montella. Mancano ormai poco più di 24 ore alla finale di Supercoppa Tim tra Juve e Milan, con i rossoneri che hanno raggiunto ieri il Qatar, con un giorno di ritardo rispetto ai bianconeri. Non dovrebbero esserci problemi di acclimatamento e la gara si disputerà regolarmente.

Non è la prima volta che Juventus e Milan si contendono questo trofeo: c’è un precedente risalente al 3 agosto 2003 quando al Giants Stadium di East Rutherford a New York i bianconeri si imposero 5-3 ai calci di rigore. I tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0, mentre ai supplementari fu 1-1 con le reti di Pirlo e Trezeguet.

Formazioni praticamente fatte per domani pomeriggio: Allegri conferma il 4-3-1-2 con Pjanic dietro le punte e Sturaro con Khedira a protezione di Marchisio. Barzagli sarà terzino destro, mentre Rugani è ancora preferito a Benatia nel ruolo di centrale di fianco a Chiellini. Alex Sandro vince il ballottaggio con Evra, l’unico dubbio è in attacco: Dybala è favorito su Mandzukic per affiancare Higuain.

Torna Bacca al centro dell’attacco di Montella, con Suso e Bonaventura a completare il tridente. Bertolacci e Kucka sono le mezzali scelte per proteggere il regista Locatelli, mentre in difesa giocheranno tutti i titolari.

JUVENTUS-MILAN, SUPERCOPPA TIM: DIRETTA TV E STREAMING

Juventus-Milan: probabili formazioni Supercoppa

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. All. Allegri

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All Montella.