Juventus-Milan, probabili formazioni: le possibili sorprese di Allegri

De Ligt e Chiesa dovrebbero partire dalla panchina, a meno che…

juventus-milan probabili formazioni

Juventus-Milan, le probabili formazioni della 4° giornata di Serie A 2021-2022. Dopo l’importantissima vittoria di Champions League contro il Malmoe, la Juve vuole tre punti anche in campionato dopo due sconfitte e un pari. La classifica dei bianconeri è particolarmente deficitaria, ma c’è tutto il tempo di rimediare. Purché si cominci da subito a fare qualche bottino pieno, anche se l’avversario è di quelli di primissimo ordine. Il Milan di Stefano Pioli, infatti, viaggia a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite, anche se a metà settimana ha perso in Champions League contro il Milan.

Come arrivano al match Juventus e Milan

La Juventus arriva all’appuntamento sicuramente senza due elementi, ovvero i lungodegenti Arthur e Kaio Jorge, mentre rimangono in dubbio Federico Bernardeschi e Mattia De Sciglio, che potrebbero al massimo essere a disposizione per la panchina. Secondo le ultime indiscrezioni, Massimiliano Allegri (che in conferenza stampa ha dichiarato di avere tre dubbi), è orientato a confermare 10/11 della formazione che ha vinto in Svezia. Davanti a Szczesny, infatti, dovrebbero giocare Danilo, Bonucci, la novità Chiellini (al posto di de Ligt) e Alex Sandro. A centrocampo, Cuadrado e Rabiot agiranno sugli esterni, mentre Bentancur e Locatelli saranno i mediani. Davanti, Morata e Dybala, con Chiesa primo cambio importante per spaccare la partita all’occorrenza. In alternativa, potrebbe essere sacrificato Danilo, con Cuadrado sulla linea difensiva e l’ex viola davanti a lui.

Problemi per Stefano Pioli, perché con Ibrahimovic out, sembra non ce la faccia nemmeno Giroud per un problema alla schiena che lo attanaglia da tempo. Dovrebbe essere dunque Rebic il terminale offensivo, con Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao alle sue spalle. In difesa, davanti a Maignan, ci saranno Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez, con Romagnoli ancora in panca. In mediana, la coppia Tonali-Kessie.

Ad arbitrare il big match dell’Allianz Stadium sarà Doveri della sezione di Roma 1. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Vivenzi, il quarto uomo Rapuano, mentre al Var ci saranno Di Paolo e l’assistente Peretti.

Juventus-Milan | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli

ARBITRO: Doveri