Juventus News

Verso Juventus-Milan: Khedira ha già recuperato, Mandzukic a Vinovo

Parte oggi la marcia di avvicinamento a Juventus-Milan e per Massimiliano Allegri c’è qualche buona notizia a livello di infermeria. Sami Khedira, che è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo durante Germania-Spagna, non ha nulla. Il capitano della nazionale tedesca, come dimostrano foto e video provenienti dal ritiro della selezione teutonica, è già tornato ad allenarsi con i compagni, anche se non dovrebbe essere rischiato nell’amichevole contro il Brasile. È già rientrato a Torino il centravanti Mario Mandzukic, che il suo ct ha deciso di sollevare dalla prossima amichevole della Croazia. Sfrutterà questi due giorni in più per ritrovare la forma migliore, che negli ultimi tempi gli è mancata.

Verso Juventus-Milan: Chiellini e Sandro no

Entro mercoledì, comunque, Massimiliano Allegri dovrebbe riabbracciare tutti i nazionali e fare così il punto della situazione sia in vista del match contro i rossoneri di sabato, sia per la sfida di martedì 3 aprile contro il Real Madrid. Paulo Dybala è rimasto a Torino e ne ha approfittato per migliorare la condizione dopo il rientro dall’infortunio che lo ha costretto a giocare diverse partite ravvicinate. Da verificare le condizioni di Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Il primo deve guarire da un risentimento al flessore della coscia destra, il brasiliano ha invece un risentimento di tipo distrattivo alla coscia destra. Entrambi sono in miglioramento, ma è alquanto improbabile che scendano in campo contro il Milan, più probabile che siano pronti per il Real.

Ancora fuori Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi: sarà una settimana decisiva per entrambi, poiché se le cure che stanno seguendo daranno buoni riscontri, potrebbero tornare a lavorare col pallone nel giro di un paio di settimane. Riaverli per la fase calda della stagione, non sarebbe affatto male, visto che nelle ultime settimane Allegri ha dovuto fare di necessità virtù, soprattutto dalla trequarti in su.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni