Juventus-Milan, probabili formazioni: un solo dubbio per Pirlo

Tornano dal 1′ Chiesa, Morata e Rabiot, chi al centro della difesa?

juventus-milan formazioni domenica 10 maggio 2021

Juventus-Milan, le probabili formazioni della 35.a giornata di Serie A 2020-2021. Domenica 10 maggio alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino si gioca un vero e proprio spareggio Champions tra Juve e Milan. Attualmente, bianconeri e rossoneri sono appaiati in classifica con 69 punti e si sono messi nelle condizioni di non poter sbagliare, per non rischiare di rimanere fuori dall’Europa che conta. La Vecchia Signora è reduce dalla vittoria in rimonta per 1-2 contro l’Udinese: alla Dacia Arena i campioni d’Italia uscenti sono stati tutt’altro che convincenti, ragion per cui dovranno fare molto di più contro il ‘Diavolo’. Milan che a sua volta viene dalla vittoria ottenuta contro il Benevento a San Siro con il più classico dei punteggi (2-0).

Sembra strano a dirsi, ma Andrea Pirlo per questa sfida sembra avere finalmente tutta la rosa a disposizione. Importanti soprattutto i recuperi di Chiesa e Morata, ma anche Demiral ha svolto ieri tutta la seduta con i compagni. Pochi dubbi per il tecnico bresciano, dunque, che si presenterà con Szczesny tra i pali, Danilo e Alex Sandro terzini, Chiellini al centro con uno tra Bonucci e de Ligt, mentre a centrocampo rientrerà di fianco a Bentancur il francese Rabiot, autore dell’assist per il secondo gol di Ronaldo a Udine. Gli esterni saranno Cuadrado e Chiesa, mentre davanti con CR7 è favorito proprio lo spagnolo.

Il Milan ha provato nell’ultimo allenamento un 4-4-2 speculare a quello della Juve, con Brahim Diaz di fianco ad Ibrahimovic. Bisogna capire se sarà una soluzione a gara in corso o dall’inizio: nel primo caso, il tecnico rossonero proseguirà con il suo 4-2-3-1. Ballottaggio Leao-Rebic per la corsia sinistra avanzata, mentre in difesa Tomori è in vantaggio su Romagnoli, accostato proprio alla Juventus per la prossima sessione di mercato. Tra i pali ci sarà regolarmente Donnarumma, nonostante le pressioni dei tifosi rossoneri che non lo vorrebbero in campo senza rinnovo.

Juventus-Milan | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoglu, Leão; Ibrahimovic. All. Pioli

ARBITRO: Valeri