Juventus-Milan, probabili formazioni: il regista l’unico dubbio di Sarri

Semifinale Coppa Italia, Bentancur in leggero vantaggio su Pjanic per il ruolo di playmaker

juventus-milan formazioni semifinale coppa italia

Juventus-Milan, le probabili formazioni della semifinale di ritorno di Coppa Italia. Venerdì 12 giugno alle 21 si torna a fare sul serio dopo quasi tre mesi di stop forzati per la pandemia. La Juve di Maurizio Sarri parte dall’1-1 dell’andata che consentirebbe ai campioni d’Italia di passare il turno anche con uno 0-0, mentre con lo stesso punteggio della prima gara si andrebbe direttamente ai calci di rigore, come deciso ieri, a due giorni dalla partita dalla Lega Serie A eliminando i supplementari. All’antivigilia della gara, Sarri si è detto ottimista sul finale di stagione, soprattutto per il fatto di potersi giocare un obiettivo per volta: prima la Coppa Italia, poi il campionato e infine la Champions.

Formazione praticamente fatta per la Juventus, che scenderà in campo con Buffon tra i pali e difesa costituita da destra verso sinistra da Cuadrado, de Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo sono sicuri di una maglia da titolare i fedelissimi di Allegri – Khedira e Matuidi – mentre il dubbio è tra Bentancur (in leggero vantaggio) e Pjanic in cabina di regia. Nessuna sorpresa in attacco: Dybala agirà da falso nueve al centro, mentre Ronaldo e Douglas Costa partiranno dai lati. Non saranno della partita sicuramente gli infortunati Demiral e Higuain, mentre Chiellini e Ramsey sono indietro di condizione e potrebbero essere convocati ma non per scendere in campo.

Il Milan di Stefano Pioli si presenta all’Allianz Stadium con una formazione d’emergenza: assenti gli squalificati Theo Hernandez, Samu Castillejo e Zlatan Ibrahimovic (comunque infortunato). A meno di sorprese, i rossoneri si presenteranno con un modulo 4-3-2-1 con Donnarumma tra i pali, linea difensiva composta da Conti, Kjaer, Romagnoli e Calabria; Bennacer sarà il regista con Kessié e Bonaventura mezzali; in attacco Rebic sarà supportato dai fantasisti Paquetà e Calhanoglu.

Juventus-Milan | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur (Pjanic), Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Milan (4-3-2-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Paquetà, Calhanoglu; Rebic. All. Pioli
Arbitro: Orsato