Juventus mercato: tripla offerta alla Lazio?

La Juventus vorrebbe intavolare con la Lazio una tripla trattativa di mercato che include Keita, De Vrij e Milinkovic-Savic, 100 milioni sul piatto

La Juventus potrebbe scatenare un’offensiva di mercato sull’asse Torino-Roma con la Lazio. Ne parlano oggi il ‘Messaggero’ e ‘Libero’, secondo cui sono ben tre i calciatori nel mirino della Vecchia Signora che giocano con il club di Claudio Lotito: Keita Balde, Stefan De Vrij e Sergej Milinkovic-Savic. Addirittura, il dg bianconero Beppe Marotta potrebbe arrivare a mettere sul piatto 100 milioni di euro. Se ne parlerebbe domani, quando è in programma un vertice tra la dirigenza bianconera e quella biancoceleste a margine del sorteggio del calendario di Serie A 2017-2018.

Keita e De Vrij sono in scadenza di contratto nel 2018, mentre Milinkovic-Savic sarebbe stato già oggetto di discussioni con un’offerta da ben 40 milioni di euro (35 + 5 di bonus) che però lo stesso Lotito avrebbe rispedito al mittente. Il valore stimato dal patron biancoceleste per il centrocampista serbo è di ben 70 milioni, una cifra alla quale la Juve non ha intenzione di andare nonostante il calciatore sia entusiasta dell’interesse di Madama, a meno che non si concluda per un “pacchetto” che includa anche gli altri due giocatori graditi a Massimiliano Allegri.

Non è da escludere che siano inserite nella trattativa contropartite tecniche: la Juventus può offrire Sturaro, Rincon e Asamoah, elementi ritenuti “spendibili” per arrivare ad obiettivi di mercato indispensabili per il completamento della rosa.