Calciomercato Juventus

Juventus mercato, dalla Spagna: “Alzata offerta per André Gomes ma…”

juventus mercato andré gomes
Scritto da Redazione JM

Secondo le ultime di mercato da il ‘Mundo Deportivo’, la Juventus sarebbe arrivata a 33 milioni per il portoghese del Barcellona

Juventus mercato: nuovo tentativo della dirigenza bianconera per André Gomes del Barcellona, ma i blaugrana fanno resistenze. Mentre cerca di chiudere per Benedikt Howedes in difesa, la dirigenza Juve lavora anche per il centrocampo. Con Kevin Strootman e Renato Sanches praticamente impossibili, la Juventus starebbe insistendo sul nazionale portoghese seguito già ai tempi in cui vestiva la maglia del Valencia. Ieri il mediano lusitano non è stato convocato dal tecnico del Barcellona per la trasferta contro l’Alavés, un chiaro indizio sul fatto che André Gomes sia in uscita. Questo, però, non significa che il Barça sia disposto a svenderlo.

Stando a quanto riferisce il Mundo Deportivo, dopo un primo tentativo di ottenere il giocatore in prestito, la Juventus avrebbe alzato la posta fino a 33 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Niente da fare, la replica della dirigenza catalana: il valore è di 50 milioni, ossia la stessa cifra spesa dal Barcellona la scorsa estate per prelevarlo dai ‘Pipistrelli’ (30 milioni di fisso più 20 di bonus). E non è tutto, perché pare che gli spagnoli vogliano inserire nel contratto di cessione una clausola di “recompra” simile a quella inserita a suo tempo dal Real Madrid per Alvaro Morata, e valida in caso di successiva rivendita da parte dei bianconeri.

Juventus mercato: occhio a Sissoko

A questo punto, dunque, l’affare rimane assai in salita, nonostante l’agente di André Gomes, il potente Jorge Mendes, sia al lavoro da diverse settimane per la cessione. Secondo i giornalisti iberici, il centrocampista portoghese, con un passato anche nel Benfica, sarebbe stato proposto come parziale contropartita al Liverpool nell’affare Coutinho. Insomma, Marotta e Paratici vogliono ancora acquistare un centrocampista, ma senza svenarsi. Per questo, alla fine, potrebbe tornare buono Moussa Sissoko, mediano francese amico di Matuidi che sembra essere in rotta con il Tottenham.

Commenta