Juventus mercato oggi: Keita Balde è uscito definitivamente dai radar dei bianconeri e nelle prossime ore firmerà con l’Inter. Ufficialmente a Milano per motivi “sentimentali”, il centravanti senegalese con passaporto spagnolo, diventerà ad ore un calciatore dei nerazzurri. Da settimane si legge di un accordo già trovato tra Keita e la Juventus per la prossima stagione, ma Claudio Lotito ha fatto di tutto per non perderlo a parametro zero e ci è riuscito. Anzi, si tratta di un vero e proprio colpaccio per il presidente della Lazio: secondo ‘Top Calcio’, infatti, l’Inter verserà nelle casse dei biancocelesti 25 milioni più 5 di bonus, per un calciatore che tra meno di sei mesi si sarebbe potuto prendere a parametro zero.
Niente da fare nemmeno per Aleix Vidal: secondo quanto scrive ‘Sport.es’, infatti, il terzino del Barcellona è stato realmente avvicinato dalla dirigenza Juve, ma la sua risposta è stata negativa. Pur non essendo un titolarissimo in Catalogna, l’ex terzino del Siviglia, ha detto no al trasferimento a Torino. Con l’avvento del nuovo allenatore Valverde, Vidal è convinto di potersi giocare le sue chance con Sergi Roberto e Nelson Semedo. Dopo l’arrivo di De Sciglio, qualora partisse Lichtsteiner, la Juventus dovrà cercare altrove un altro laterale difensivo.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Federico Bernardeschi non sarà in tournée negli USA con la Juventus. Marotta e Paratici sono riusciti a chiudere in tempo per la partenza gli affari Szczesny e De Sciglio, ma con la Fiorentina la trattativa va per le lunghe. Il numero 10 viola è destinato a vestire la maglia bianconera, ma a quanto pare da Torino vogliono fare le cose con calma, anche se il rischio è quello di essere beffati dall’inserimento di qualche altro club. Nonostante i numerosi contatti, infatti, le due dirigenze non hanno trovato finora l’intesa tra bonus e contropartite.
Rincon non sembra interessare a Pioli e Sturaro è ormai certo della permanenza in bianconero per volere di Allegri. È tutto fermo, dunque, sulla richiesta viola di 40 milioni più 5 di bonus e la dirigenza della Juventus a questo punto spera che con il passare delle settimane il club toscano si ammorbidisca.