Secondo ultime news di mercato relative alla Juventus, presto potrebbero esserci importanti novità su due fronti: Angel Di Maria e Alvaro Morata. Il 34enne centrocampista argentino, chiusa ormai l’esperienza al Paris Saint Germain, dopo Manchester United, Real Madrid e Benfica avrebbe deciso che la Juve sarà la sua ultima squadra in Europa. I suoi agenti lo hanno già proposto alla dirigenza bianconera, cui ora, secondo Tuttosport, spetta il compito più importante, quello di fare un’offerta concreta. Attualmente El Fideo guadagna circa 7 milioni più bonus e non vorrebbe andare sotto questa cifra.
Legali al lavoro, dunque, per trovare la formula che accontenti tutti, approfittando anche del Decreto Crescita magari. Per ottenerne i benefici, però, serviranno almeno due anni di contratto ed è proprio la lunghezza (vista l’età del calciatore) che fa riflettere la Vecchia Signora. La soluzione potrebbe essere un annuale con opzione per un secondo anno.
Ancora nessun riscontro per Alvaro Morata con l’Atletico Madrid, invece, ma la questione non potrà andare per le lunghe, perché la Juventus dovrà trovare eventualmente per tempo un sostituto. La situazione sembra ben delineata, con i Colchoneros che al momento non vogliono concedere alcuno sconto sui 35 milioni pattuiti per il riscatto. La Juve non vuole andare oltre i 15-20 milioni e fa leva sulla volontà del centravanti spagnolo, che è quella di mettere radici Torino. Non sembra esserci spazio al momento, nemmeno per la rimodulazione del prestito, per via dei nuovi regolamenti e della scadenza del contratto di Morata nel 2023. Sullo sfondo il Barcellona, che sarebbe pronto a tornare alla carica qualora il club torinese mollasse definitivamente la presa.
In questo caso, però, la Juventus dovrebbe andare a caccia sul mercato di due e non solo un centravanti, visto il concomitante addio di Dybala (sempre più vicino all’Inter). E potrebbero diventare addirittura tre se Kean non convincerà la dirigenza e il mister da qui a fine stagione.