La Juventus è parecchio vigile in vista del prossimo mercato estivo su Harry Kane, 26enne attaccante del Tottenham che sta recuperando da un lungo infortunio. Il centravanti della nazionale inglese sta lavorando duramente nella speranza che l’emergenza coronavirus non blocchi definitivamente la stagione, ma nel frattempo riflette sul suo futuro. Come riporta Tuttosport, il suo attuale club è stato eliminato dalla Champions League e la prospettiva per la prossima stagione è quella di rimanere lontano dai palcoscenici che contano (gli Spurs sono ottavi in Premier League).
Insomma, Kane rischia di uscire dal giro dei top e visto che la carriera di un calciatore non dura tanti anni, sta prendendo in considerazione l’ipotesi di cambiare aria. Cristiano Ronaldo, del resto, ha bisogno di una prima punta che svolga i compiti che al Real Madrid svolgeva per lui Karmi Benzema e Kane sembra essere il prototipo perfetto. La Juventus segue con molta attenzione Mauro Icardi e Gabriel Jesus, ma entrambi comportano difficoltà di manovra. È per questo che Fabio Paratici negli ultimi tempi avrebbe rivolto altrove le sue attenzioni.
Insomma, al netto dell’adattabilità che potrebbe soffrire come ogni calciatore che proviene dal “soccer” britannico, Kane sembra essere il colpo adatto alla Juventus, anche per carisma e stile del calciatore dentro e fuori dal campo. Un investimento importante che sarebbe ripagato sicuramente con qualche cessione eccellente (Higuain e Pjanic i nomi più gettonati) che la dirigenza bianconera ha già messo in conto per la prossima estate. In alternativa, il colpo meno costoso potrebbe essere rappresentato da Timo Werner, 24enne del Lipsia che si è ormai imposto come centravanti di caratura internazionale.