Juventus mercato: Locatelli e un altro colpo a centrocampo (tutti i nomi)

Tutti i nomi per il mercato della Juventus a centrocampo: chi arriverà con Locatelli? Torna di moda anche Tolisso

La Juventus sta facendo un vero e proprio casting per il mercato della prossima estate con particolare attenzione al centrocampo. A fare il punto della situazione è oggi il Corriere di Torino, che conferma le indiscrezioni che circolano da mesi: Manuel Locatelli è il più vicino all’acquisto. Il centrocampista del Sassuolo costa 40 milioni, ma i neroverdi sono aperti a pagamenti dilazionati nel tempo e inoltre il ragazzo guadagna solo 700mila euro. L’identikit perfetto, insomma, e non sono da escludere pedine di scambio come Fagioli o Dragusin, che dovrebbe però prima rinnovare essendo in scadenza a giugno.

Juventus mercato: Pogba il sogno

Paul Pogba è indiscutibilmente il sogno della Juventus, ma la strada per il suo ritorno è particolarmente tortuosa. Il francese è in scadenza con il Manchester United nel 2022, ma ha un ingaggio di 15 milioni lordi che dovrebbe accettare di ridurre sensibilmente. I punti a favore sono il fatto che la pandemia e la scadenza imminente non consentono ai Red Devils di chiedere la luna e l’intermediazione di Mino Raiola, che ha altri suoi assistiti in bianconero.

Houssem Aouar del Lione è un altro degli obiettivi di vecchia data, ma il Lione chiede 50 milioni ed è meno propenso ad un pagamento “a rate”. Il prezzo potrebbe diminuire con la contropartita Mattia De Sciglio, valutato non più di 7-8 milioni. Difficile torni di moda uno scambio con Federico Bernardeschi, che era stato proposto ai francesi, ma si è opposto al trasferimento.

Ritorno di fiamma per Tolisso, ma quanti infortuni

Un cavallo di ritorno potrebbe essere Corentin Tolisso, che il Bayern ha strappato proprio alla concorrenza della Juve nel 2017. In Germania, però, il francese ha tutt’altro che esaltato, complici anche una serie di infortuni che pongono molti dubbi sulla sua tenuta atletica, nonostante sia all’ultimo anno di contratto.

Mai abbandonata del tutto la pista Rodrigo De Paul, ma anche qui c’è da fare i conti con richieste monstre dei Pozzo. Altri nomi fatti dal Corriere di Torino oggi sono Jorginho, Frenkie de Jong (lontanissimi), Jordan (Siviglia) e Gravenberch (Ajax).