Juventus calciomercato: con Locatelli a centrocampo può arrivare Jordán

La Juventus deve rinnovare in primis il centrocampo: nella prossima sessione il calciomercato oltre a Locatelli si punterà a Jordán

La Juventus cambierà in ogni reparto nella prossima sessione estiva di calciomercato, ma è fin troppo evidente che i problemi maggiori siano a centrocampo. La mediana è stata con gli anni rinfrescata, ma contestualmente indebolita stando ai risultati e Fabio Paratici è già al lavoro per apportare ulteriori modifiche. Ben inteso, le entrate dipenderanno in primis dalle uscite, perché esattamente come quest’anno, se non si riuscirà a cedere gli elementi non ritenuti pienamente nel progetto, non si potrà acquistare ad oltranza lasciando calciatori dagli ingaggi pesanti fuori dalla lista Uefa.

Juventus calciomerato: Locatelli prima scelta

La riduzione del monte ingaggi è uno degli imperativi per la prossima estate, ragion per cui gli identikit dei nuovi acquisti sono elementi più o meno giovani, affermati e che guadagnino meno del tetto fissato intorno ai 5-6 milioni di euro. In questo identikit rientra pienamente Manuel Locatelli, classe ’98 del Sassuolo che è indiscutibilmente il primo obiettivo. Piace da tempo a Paratici, ma anche Pirlo, stravede per lui e se rimarrà sulla panchina bianconera sarà ben lieto di accoglierlo. Col Sassuolo si lavora ad una formula simile a quella con cui è arrivato Chiesa, con la possibilità di inserire qualche giovane contropartita. A Locatelli, che ora guadagna 700 mila euro, dovrebbero andare 2,5 milioni annui.

Jordán il nome nuovo per il centrocampo

La novità di oggi è l’interesse, secondo la Gazzetta dello Sport, per Joan Jordán, 26enne spagnolo del Siviglia. Si tratta di un regista di centrocampo che però si adatta anche ad altri ruoli, ha una buona visione di gioco e prima di sbarcare in Andalusia segnava anche abbastanza (10 gol in due anni con l’Eibar). In questa stagione ha collezionato 41 presenze, 2 gol e 7 assist. Secondo la rosea il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 25 milioni di euro mentre il calciatore ha uno stipendio da 3,9 milioni di euro. Perfettamente in linea con il limite imposto da Agnelli per i nuovi arrivi.

https://www.youtube.com/watch?v=gXIa97dzPec